03 aprile 2007

Le piccole cose / Little things

Ieri ho preparato i bigliettini che accompagneranno i fermagli segnalibro. Li ho fatti tutti simili per impostazione, ma diversi per colori e rifiniture.

Quello che i biglietti hanno in comune è che ho usato, come sfondo, un timbro della Hero Arts. L'ho usato da solo, con i Perfect Plaid di Stampin Up, in diversi colori e sovrapposto a formare un plaid.

Uno degli esperimenti che ho fatto è stampare con un colore e poi disegnare a mano delle striscie in un colore contrastante. Mi è talmente piaciuto che ho voluto provare a usare il sistema su un biglietto di dimensioni standard.

La scritta, i fiori e lo sfondo a pois sono di Stampin UP, dal set Happy Harmony. Il finto nastro stampato fa parte di un set di timbri acrilici di Stampendous, lo sfondo a righe, come dicevo, della Hero Arts.

Ho usato l'inchiostro Versafine nero per la scritta, e colorato i fiori con i pennarelli. Il rosa dello sfondo è Fluid Chalks Pink Pastel, il nastro sempre Chalks, Warm Red.

Mi piace la combinazione rosa e verde, credo che la userò ancora!


Yesterday I've made the little notecards that will go with the bookmarks, always using the same stamps, but keeping each one slightly different from the others in colors.

What they have in common is the background stamped with a Hero Arts plaid stamp. I used it alone, with Stampin Up Perfect Plaid stamps, in different colors overlapped and overstamped to form a plaid.

One of my experiments have been to stamp it in one color and then draw thin contrasting lines between the stripes. I liked it so much that I've decided to try it on a normal sized card.

The writing, the flowers and the dot background are from a Stampin Up set, Happy Harmony. The stamped ribbon is an acrylic stamp from Stampendous and the striped background, as I said, is from Hero Arts.

I used black Versafine ink for the writing, markers for the flowers, Fluid Chalks Pink Pastel ink for the backgrounds and the Fluid Chalks Warm Red for the ribbon.

I like this pink and green combo, I think I'll use it again in the future!

1 commento:

  1. Sei davvero la regina dei Timbri, mi piacciono tutti i tuoi lavori...bravissima

    RispondiElimina