02 maggio 2020

Weekly ATC

Fiori? Palloncini? Mongolfiere?

Lascio a voi la scelta, a me piaceva l'idea di accostare un rosso arancio con sfumature Merlot a toni di celeste e questo timbro, con la sua proporzione di pieni e vuoti, mi sembrava adatto.

Specialmente se alleggerito dal bianco della polvere da embossing che ne definisce i contorni  e lega il disegno alla scritta sotto, embossata su economica carta da ricalco, di quella del reparto cancelleria del supermercato. 

Ho scelto la carta da ricalco per non nascondere troppo dello sfondo, però ho aggiunto un ritaglio di cartoncino azzurro perché altrimenti la scritta si sarebbe "persa" nelle linee dello sfondo. 

I colori utilizzati sono Distress Ink "Abandoned coral", "Barn door", "Tumbled glass" e "Broken china", con sfumature in pennarello Arteza Real Brush "Rosewood".

Se vi interessano i materiali potete controllare questi links: 



Laura questa settimana ci regala un'esplosione di colori, con il viola intenso di questo fiore, il verde sfumato delle sue foglie ed il contrasto con lo sfondo in cartoncino kraft. 

Per colorare ha usato i pennarelli acquarellabili Real Brush ed ha saputo usarli per sfumare e dare profondità all'immagine, ma anche direttamente per creare le venature del fiore.

Trovo bellissime anche le foglie, con quel misto di verdi così diversi, quello che tende all'azzurro come l'eucalipto, quello intenso dell'ulivo, il tenero della robinia in primavera, quando inizia a coprirsi di timidi germogli...











Mentre questa volta la mia ATC è fondamentalmente "piatta", quelle di Laura e Monica si distinguono per la tridimensionalità e l'uso del layering che le rende vive e consente anche accostamenti brillanti come nel caso di Monica.

Per la sua ATC ha accoppiato colori vibranti come il rosa carico, il giallo arancio e il verde tenero con uno sfondo parziale in un nitido e grafico bianco e nero ed il contrasto continua tra le linee curve e schizzate dei fiori e quelle geometriche dello sfondo. 

Questa mini card è la dimostrazione che non è necessario rimanere legati ad un unico stile per ottenere un risultato eccellente!

Nessun commento:

Posta un commento