30 maggio 2020

Doodles


Per la ATC di questa settimana ho usato uno dei miei timbri di sfondo preferiti embossato in bianco e colorato (per un tempo che mi è sembrato infinito) usando degli inchiostri Distress a mo' di acquerelli. 

Ho dovuto usare un pennello microscopico per riuscire ad entrare in alcune delle aree più sottili e la parte più laboriosa... beh è coperta dalla scritta. 

Con il senno di poi avrei potuto risparmiarmi una bella faticata in quell'area ma io non so mai, quando inizio una card o una ATC, che cosa uscirà. 

Stranamente, pur essendo una che programma tutto minuziosamente in anticipo (e che si è programmata un software sul computer per compilare, copiare e inviare in automatico su whatsapp la lista della spesa settimanale in ordine di posizione dell'articolo nel supermercato) non è mia abitudine partire da uno sketch pensato in anticipo...

For these week ATC I used one of my favorite background stamps embossed in white and colored (for an annoingly long time) using Distress ink pads as watercolors.

I had to use a microscopic brush to get into the narrower areas and the most labor intensive part... well, it's now covered by the saying. On second thoughts I could have saved myself a lot of work there but I never know, when I start making a card or an ATC what it will become.

Strangely enough, being the kind of person that plans everything meticolously (and that has programmed a software to compile, copy and automatically send on whatsapp the weekly grocery list ordered by the product position in the market) I'm not used to sketch ahead the layout of a card...

Timbro/stamp: Simon Says Stamp "Ornate Background"
Inchiostri/inks: Distress "Worn lipstick", "Festive berries", "Evergreen bough";"Pine needles
", "Wild honey"

LE ATC CHE HO RICEVUTO / THE ATC I RECEIVED


Laura ha messo mano alle sue preziose carte da scrap per il fondo di questa mini card.

Il simpaticissimo orsetto fa capolino da una cornice fustellata che riprende fedelmente uno dei colori dello sfondo.

Una ATC fresca e spiritosa, coloratissima e perfetta per la bella stagione!
Monica ha ripreso un timbro con gli alchechengi (che le fioriscono nel giardino) ed invece di dipingerli del solito arancio ha scelto il verde perché è il colore che hanno ora sulle sue piante.

Lo sfondo, ottenuto sovrapponendo timbri e stencils, mette il risalto la forma a lanterna di questi fiori/frutti mentre la decorazione nera su bianco dà peso alla composizione.


4 commenti:

  1. E io che pensavo di essere da ricovero a scrivere la lista della spesa in ordine rispetto ai banchi del supermercato... lo dico sempre che mio marito non mi capisce!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro ripensare alla strada che fai nel supermercato ti fa venire in mente che hai dimenticato di mettere qualcosa nella lista...

      Un bacione

      Dani

      Elimina
  2. E' bellissima, quel timbro di sfondo è meraviglioso, mi piace da matti...risultato finale davvero meraviglioso!!!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Mi sono innamorata di quel timbro appena l'ho visto, anni fa. In qualsiasi modo lo usi fa la sua figura!
      Danie

      Elimina