09 maggio 2020

Cara amica ti scrivo...

Cara amica ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Scherzi a parte la ragione principale per cui ho preparato questa ATC con la macchina da scrivere è che... mi è arrivata l'altro ieri la fustella della macchina da scrivere e non ho resistito. Ero già pronta con un progetto di fiori e colori ma poi...

Perciò niente divagazioni sul mio lavoretto oggi, solo la "ricetta":
- fustella Aliexpress (credo scopiazzatissima da una di marca)
- sul cartoncino viola timbro di sfondo Stampin Up Canvas in inchiostro Hero Arts Grape Juice
- sul cartoncino color mostarda (lo so che nella foto sembra giallo, ma che ci volete fare...)  timbro di sfondo Cornish Heritage Farms Vintage Text, sempre in inchiostro Hero Arts Grape Juice


Laura ha prodotto uno dei suoi capolavori colorando magistralmente (la cosa non mi sorprende) questo sacchetto provenzale che, solo a vederlo, richiama alla mente profumi di fiori e sapone di marsiglia su lenzuola di lino candido.

Con magari un vago sentore di cera d'api sugli armadi di una volta, come quelli che avevo al paese delle vacanze: un misto di profumi strani, l'essenza penetrante del legno e la dolcezza della cera che impregnava i pori e lucidava le superfici.

Tutte cose belle ora, ma ricordo che odiavo passare lo straccetto di lana per lucidare la cera d'api (lavoretto che toccava a me....)


Tra i particolari che, come sempre, mi stupiscono per la loro freschezza e la loro "genialità" c'è la cucitura del sacchetto, ripassata con la penna gel.

Ma vogliamo parlare delle sfumature del sacchetto e dei fiori?

Impagabili. 

Monica ci ha stupito con un lavoro tra il vintage e lo steampunk, dominato dai colori caldi e illuminato dalla parte centrale dell'ATC, dalla quale pare che la farfalla spicchi il volo, viva e vibrante con le sue sfumature verde acqua sulle ali.

La sua leggerezza spicca ancora di più in contrasto con lo sfondo impreziosito dalla cucitura sui bordi (questa decisamente steampunk), la decorazione a merletto nell'angolo inferiore e la scritta bianco su nero, un po' sgranata e vissuta.

Della preparazione di questa ATC ha preparato un tutorial passo-passo che potrete consultare su questo post del suo blog mybonnetbee; vi invito perciò a passare sul suo blog per questo e altri stupendi lavori!

Nessun commento:

Posta un commento