22 aprile 2020

VirtualMeeting #6


Grazie per essere fantastiche: questo vorrei dire alle mie amiche ogni volta che penso a loro... e il timbro della Verve Stamps ("VSPJ0096 - Being Awesome") oggi porta il mio messaggio per loro in questo ennesimo incontro virtuale. 

Sotto il cartoncino del messaggio un fiore da un vecchio set di Concord & 9th,  "Wildflower" embossato in bianco e colorato su carta da acquerello con i pennarelli acquarellabili.

Ma questa volta il vero protagonista dell'ATC non è un timbro, bensì il folder da embossing 3D "Next Level - Geometric" di We R Memory Keepers.

Questi folders sono prodotti da diverse marche ma per chi non li conosce ancora va detto che la vera differenza rispetto ai soliti folders da embossing è che nei vecchi modelli c'erano solo due altezze: alto e basso, nel senso che tutte le parti embossate avevano la stessa altezza e tutte le parte debossate... idem. 

In questi folders invece il rilievo si sviluppa ad altezza variabile, come potete notare nella foto presa di tre quarti.


Laura con la sua ATC ci mostra come le matite Prismacolor si prestino a dare colore in maniera uniforme anche in aree piuttosto grandi pur consentendo di sfumare dolcemente i colori per dare profondità.


Le nervature che si irraggiano dal centro del fiore aggiungono "materia" all'immagine.

Mi è piaciuto a prima vista questo trionfo di colore e come sempre l'uso sapiente della penna gel bianca aggiunge luminosità e allegria al tutto.












Monica ha usato la tecnica del no line coloring con gli acquerelli per dar vita a questo ramo fiorito (dal set "Best Mon" di Altenew).

Come sempre questa tecnica trasforma un'immagine che, stampata con inchiostro scuro sembrerebbe "standardizzata" in una illustrazione botanica che farebbe bella figura anche incorniciata...

Contrariamente a Laura, che ha fatto della potenza di un colore il centro della sua ATC, Monica ha optato per toni più pastello ma ha dimostrato quanto contino i particolari anche nei minuscoli fiori e foglie che fanno di questa ATC un piccolo capolavoro!

Nessun commento:

Posta un commento