16 marzo 2011

IMPORTANTE - SEGUITO AVVISO - MODIFICATO

Io ho scaricato ieri il programma MTC (Make the Cut) ed è ancora quello buono per la Cricut (Versione 3.2.1). Ne ho tenuto il backup che in caso di necessità posso fornire a chi lo richiede. Naturalmente per attivarlo serve comprare la licenza dal loro sito.

Potete chiedere conferma a loro (perché potrebbero cambiare il file di scarico in qualsiasi momento eliminando l'opzione Cricut) e poi decidere. Chiedete anche se è possibile usare una licenza nuova con un backup del vecchio programma. Non vorrei che la sentenza li costringesse a modificare il tipo di numero di installazione per impedire alla gente di usare il vecchio programma con codici nuovi. Io gli ho già scritto, ma forse ci vorrà tempo per la risposta. Appena l'avrò la posterò qui.

Attualmente, a mio parere, il software migliore per la Cricut è MTC, che costa pure un pochino meno. In ogni caso anche SCAL sarà presto bloccato.

----- MODIFICATO ALLE ORE 00.41 -----

Pare che SCAL possa rimanere "attivo" per un po' più di tempo, dato che le voci che corrono sui forum dicono che MTC sarà il primo ad essere disattivato perché la casa produttrice ha raggiunto un accordo extragiudiziale con la casa della Cricut. Per SCAL non si è ancora stipulato alcun accordo, quindi potrebbe esserci un po' più di tempo...

Chi ha già comprato ed attivato questi due programmi si ricordi di NON SCARICARE PIU' AGGIORNAMENTI DAI LORO SITI, altrimenti si ritroverà con un programma inutile. Per quanto mi riguarda, sto usando praticamente solo MTC, che l'ultima versione è stupenda, e mi basterà sicuramente fino a che anche la Cricut non sarà deceduta per uso massiccio. Fino ad ora non ho trovato bachi o malfunzionamenti.

MANNAGGIA ALLA PROVOCRAFT! Se non fosse stato per questi programmi non avrei mai comprato una Cricut... Quando l'ho scelta avevo già deciso di arrangiarmi da sola, disegnandomi le mie immagini e i miei templates.

Il loro programma NON consente l'uso o l'importazione di immagini. Serve solo a piazzare le immagini delle cartucce sul tappetino, ingrandirle ed applicare gli effetti standard della Cricut, quelli che ci sono sui pulsanti, per intenderci.

5 commenti:

  1. Grazie di cuore Dani per queste preziose informazioni!!!
    Ho appena scaricato anch'io la versione 3.2.1 di MTC.. e preso la licenza!
    Azzolina.. certo che è anche loro..
    Grazie infinite!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Una domanda Dani.. ma gli aggiornamenti, partono in automatico o chiedono il permesso??
    Perché non ho ancora ben capito..

    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao, Dani! io non possiedo una Cricut, ma una Craft Robo (e la uso veramente pochissimo...). La mia conoscenza dell'inglese praticamente nulla non mi consente approfondimenti di sorta, così chiedo a te: pensi che MCT possa "miracolare" anche la CR? Ho guardato i video nel sito e mi sembra che le procedure siano decisamente più semplici rispetto al Robo Master (che ha tante limitazioni...). Attendo illuminazione! Grazie!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani, sono Miriam. Fino ad ora ho visitato in lungo e in largo il tuo favoloso blog ammirando strabiliata le opere artistico-creative uniche. Farti i miei complimenti è un po’ banale perché meriti riconoscimenti più degni anche in considerazione della tua generosità, altruismo e capacità di spiegare e presentare fuori dal comune. Io arrivo troppo dardi perché ho appena ricevuto, da un’asta ebay, la cricut expression fornita di due cartucce (Jasmine e doodlecharm): favoloso ed entusiasmante, ma ahimè troppo limitato! Cosa mi consigli di fare per spaziare di più con la cricut? Quasi, quasi la rivendo… se non trovo una soluzione per l’utilizzo di un software. Lavoro nella scuola dell’infanzia e ho provato con grande successo l’utilizzo con i bimbi della bigshot e fustelle, ma volevo anche qualcosa di più; per esempio creare scritte più adattabili ai vari contesti, creare i timbri dei nomi per ciascun bambino e altro ancora…. Ti chiedo per questo, dani, se tu mi puoi consigliare. Ti ringrazio per tutto.
    Miriam

    RispondiElimina
  5. Miri, scrivimi direttamente, il pulsante è sotto il titolo del blog.

    Cercherò di vedere se posso aiutarti.

    Ciao

    Dani

    RispondiElimina