16 marzo 2011

AVVISO IMPORTANTE

CHI AVESSE DECISO DI COMPRARE UNA CRICUT PER TAGLIARE DISEGNI PROPRI O SCARICATI DA INTERNET FACCIA ATTENZIONE!

Provocraft, produttore della Cricut, ha citato in giudizio sia la ditta che produce SCAL (Sure Cuts a Lot) sia quella che produce MTC (Make the Cut).

Ha ottenuto che nei loro programmi venga disattivata la funzione che manda in taglio sulla Cricut. Ne consegue che se non avete ancora comprato il programma, o non intendete comprarlo prestissimo, rischiate di trovarvi in mano una macchina che potete usare solo con le cartucce.

Se avete comprato i programmi, fatene un backup di emergenza e non aggiornateli più, rischiate di non poterli più utilizzare!

Mi raccomando, fate molta attenzione!

4 commenti:

  1. ciao Dany, io stò aspettando una cricut.... quindi se scarico oggi il programma dl tuo blinkie cosa succede?

    RispondiElimina
  2. Ma guarda un po' te!E adesso chi lo dice al marito? Vogliono farti comprare il loro programma del cavolo...pietoso! Senti Dani, io ha anche il cd di installazione, dici che è sufficiente come protezione? E il backup eventualmente come devo procedere? Io ho MTC!

    RispondiElimina
  3. Io non ci capisco molto, anzi, quasi niente ma adesso appena arriva quella di Elena ci studiamo tutto bene insieme....Comunque tutto questo vuol dire che se io compro la cricut l'anno prossimo la potrò utilizzare solo con le loro cartucce e il loro programma da disegno? Ma è proprio così male il loro programma?
    Ciao Mara

    RispondiElimina
  4. Antonella: SCAL non è ancora bloccato, lo sarà presto. Se hai deciso di comprare SCAL scarica il demo, installalo e controlla che nel menù "Cutter" ci sia ancora la scritta "Cut with Cricut". Se c'è dovrebbe essere ancora una versione buona.

    BigPotato: scarica la versione attuale (3.2.1) e salvala da qualche parte. Ogni volta che devi reinstallare, per qualsiasi ragione, copia quel file ed usa la copia per l'installazione. Naturalmente salvati da qualche parte il numero di attivazione.

    Mara: ho scritto alla ditta di MTC per chiedere se si potrà usare questa versione (non ancora bloccata) con una licenza nuova, comprata in futuro. Posterò la risposta qui sul blog appena mi arriva.

    RispondiElimina