27 settembre 2007

Halloween! (Yet to be translated... too tired to do it now...)

Beh, prima o poi doveva succedere... non ho mai fatto niente per Halloween, anche perché qui da noi non è una ricorrenza tradizionale.

Però devo ammettere che è una festa allegra e un po' dissacrante nel suo amore per il macabro, e proprio per questo mi piace.

Effetti collaterali del mio lavoro, suppongo. Non lo puoi fare a lungo senza sviluppare una insana tendenza ad arredare la casa come fosse quella della famiglia Addams!

In ogni caso non sono per me. Non li mangerò, e probabilmente non li consegnerò a turbe di ragazzetti travestiti da mummiette e Frankenstein. Non se ne vedono tanti, qui a Milano, e posso capire che un genitore non veda proprio di buon occhio la possibilità che il suo dolce pargolo bussi a porte sconosciute e faccia conoscenza con personaggi non proprio raccomandabili, che invece delle caramelle e dei lecca-lecca magari gli rifilano un funghetto allucinogeno...

Forse però nel paese (piccolo e raccolto, si conoscono tutti) in cui vive mia nipote, in Svizzera, magari quest'anno qualche piccolo raccattadolci travestito si farà vivo... quindi le ho preparato qualche sacchettino decorato per caramelle/cioccolatini/teste di ragno candite. Dato che ci sto prendendo gusto, ho messo in cantiere anche dei piccoli, graziosi pipistrelli portaleccalecca.

E magari non starebbe male un'insegna da attaccare alla porta:


IL ROSPO E IL PAIOLO
Taverna magica

Tutto quello che avreste voluto assaggiare
ma non avete mai avuto
il coraggio di toccare

- Pipistrelli canditi -
- zampe di locusta caramellate -
- occhi di serpente alla zucca -
- caramelle Tuttiigustipiùuno -

STASERA GRANDE FESTA DI APERTURA:
bussate, e vi sarà gentilmente fornito un assaggio
delle nostre preziose leccornie!

Mah... mi sa che il funghetto allucinogeno era tra gli champignons che ho mangiato stasera.

Tornando a noi... se vi serve il template, magari con le cartine già pronte da attaccarci sopra e i pezzettini decorati (da stampare con una stampante, anche inkjet - io ho usato la solita laser), e ritagliare, chiedete che lo posto. Magari insieme al template dei pipistrellini.

11 commenti:

  1. These look like treat bags, they are great, love the stamps, don't know why I think Halloween is just an American Holiday

    RispondiElimina
  2. che bella idea!! si posta posta!!! io abito in un paese dell'hinterland cagliaritano e i bambini passano. grazie in anticipo.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Bellissimi...si si vedere vedere !!!!

    Un bacio,

    RispondiElimina
  4. Troppo simpatici!!! Qui ogni tanto passano i bimbi dell'oratorio, dipende dall'annata... i miei però lo festeggiano solo in casa guardando qualche film in tema :)
    Ma la forma a capette tipo fiorellino che usi da mat per i disegnini è un punch?

    RispondiElimina
  5. These are great! Love the plaid!

    RispondiElimina
  6. Que bella mi piache especialimente la carta 'plaid' i colori sono non tradizionale, I like it!

    Welcome back!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dani!
    davvero belli!
    anche io sono a favore del post!
    ciao

    RispondiElimina
  8. davvero troppo carini! compimentoni

    RispondiElimina
  9. troppo carini e simpatici! sei sempre bravissima

    RispondiElimina
  10. Very cute bags! Love the plaid!

    RispondiElimina
  11. Lavori come al solito STREPITOSI, sei veramente geniale...io adoro Halloween ed i suoi colori, anche se non lo festeggio mai....Posso fregarti la frase per dei biglietti???

    RispondiElimina