01 maggio 2007

Passo-passo per Giulia

Grazie per i complimenti! Magari potremmo anche scambiarci qualche idea in privato, la mia mail è sul blog.

Comincerò con l'ammettere che ho un serio problema di accumulo compulsivo: sono una che tiene anche i pezzetti di carta millimetrici, e si appropria indebitamente di tutti i sottobicchieri che trova nei bar (chiedendo, s'intende! ;-D )

Tutto ciò premesso, la colpa è della Cuttlebug, che mi ha conquistato. Non avevo mai pensato di comprare una fustellatrice, perché quelle che avevo visto (leggi Sizzix) sono troppo ingombranti per i miei gusti, e le fustelle, in gran parte, sono più adatte allo scrap - territorio che ho appena iniziato ad esplorare - che allo stamping duro e puro.

Per intenderci quello dei biglietti d'auguri (e dei barattoli di vetro, delle paste polimeriche, del polyshrink, del legno, del metallo, delle T-shirts... le solite cose, insomma).

Per tornare a bomba... ho ritagliato dei pezzetti di cartone spesso da un sottobicchiere, facendo in modo che i ritagli fossero della misura giusta giusta per la fustella che volevo usare (per non sprecare neanche una briciolina di cartone). Ho incollato i pezzetti dietro a della carta decorata e ho ritagliato tutto attorno, ricavando i cinque pezzetti necessari.

Cuttlebug, fustella a faccia in su, cartoncino coperto a faccia in giù, smanovellare.... cinque volte.

Poi:
  • fare il buco nella fustella grande per la catena
  • fare il buco nelle fustelle più piccole per i brads
  • inserire i brads
  • incollare le fustelle una sull'altra
  • attaccare catena e perlina
  • vantarsi spudoratamente in giro di aver fatto 'sto po' po' di capolavoro
  • ripetere il passo precedente secondo necessità e piacere

P.S.: non ho mica capito dal tuo commento se lo vuoi o no il portachiavi...

3 commenti:

  1. Nooo Dani!
    Non ti preoccupare provo a farmelo da me ... solo che le mie fustellatrici (punzonatori) non tagliano il cartone spesso :-(

    RispondiElimina
  2. Anch'io stasera provo a farne uno, e' troppo carino...e poi chiedero' a Giulia di plastificarmelo (eh si la conosco). Pero' non ho la fustella, andro' di forbice e di diversi strati...anziche 5 min. secondo me ci mettero' 5 ore...credo.

    RispondiElimina
  3. Dani! Ti ho scritto in pvt.
    Ricevuto?

    RispondiElimina