29 luglio 2010

Cricut Imagine

C'è una novità per quelle che stanno pensando di comprarsi una Cricut, e vogliono poter stampare e ritagliare immagini.

La nuova Cricut Imagine dovrebbe portare due cartucce di inchiostro (tricromia e nero - durata 150 pagine piene) e poter stampare in proprio ed in seguito ritagliare l'immagine.

Quello che ancora non è chiaro è se possa stampare e ritagliare anche files prodotti dall'utente, o solo immagini dalle cartucce apposite. Le voci dicono che ci saranno anche alcune cartucce di "riempimenti" che potranno essere usate per dare colore alle immagini contenute nelle vecchie cartucce.

Il prezzo non sarà sicuramente basso, ma per ora il vero limite mi sembra il dover per forza comprare le cartucce di immagini (a colori, che saranno sicuramente più care di quelle normali) e quindi l'essere limitata a disegni e colori specifici della cartucce.

Io continuo a stampare a parte e scontornare con la mia Cricut Expressions... ma mi sembrava doveroso passare la notizia.

Se volete dare un'occhiata, trovate un video qui. Quando avrò notizie più precise aggiornerò la pagina di informazioni sulla Cricut.

Alla prossima!

5 commenti:

  1. Sarebbe un sogno poter avere una cricut ! Ma per ora posso solo sognare!! Mi sono arrivati i timbri della Cornish Heritage Farms che ho comprato su tuo consigli (come da post) Sono semplicemente meravigliosi! Non ho saputo resistere dovevo per forza provarli!!
    Ciao Lory
    www.loryanna.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani!! mi hai dato una notizia importante per fare la scelta!!

    buona giornata
    *isa*

    RispondiElimina
  3. ma la cricut non taglia ciòche creiamo noi al computer? ancora non mi è chiaro. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessuna Cricut taglia più disegni personalizzati, solo immagini che sono vendute nelle loro cartucce. Ho fatto diversi post sull'argomento, puoi ricercare "Cricut" nel blog per seguire le fasi della sua storia.

      Ci sono altre macchine che consentono il taglio di disegni personalizzati, come la Silhouette Cameo, che è venduta anche in Italia, e costa sui 300 euro circa.

      Se ti servono altre informazioni scrivimi pure, c'è un modulo di contatto sul blog.

      Ciao

      Dani

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina