04 luglio 2010

Rose 3D e un avviso

Com'è ormai tradizione, anche quest'anno mia mamma si fa il suo bel periodo in ospedale: protesi all'anca e successiva riabilitazione.

E - com'è ormai tradizione - faccio qualche cestino di cioccolatini per gli infermieri, che al Trivulzio dove sta lei sono sempre gentilissimi.

Ho trovato dei buonissimi tartufi al cioccolato (indovinate come faccio a sapere che sono buoni?) incartati uno ad uno. In principio volevo metterli in scatoline di forma un po' particolare, ma mi sono accorta che la loro forma e dimensione era un po' limitante, complice anche la confezione originale del cioccolatino.

Ho quindi optato per un evergreen: le scatoline a cuscinetto. Le ho tagliate con la Cricut, le ho assemblate e su un lato ho stampato con l'inchiostro marrone un timbro di sfondo Cornish Heritage Farms (Vintage Text Scrapblock).

E qui scatta l'avviso: Cornish Heritage Farms chiude. Basta. Finito. Si trasferiscono e vendono la ditta, e non si sa se qualcuno la comprerà e se continuerà a produrre i magnifici timbri che facevano loro. E' la vostra ultima occasione (saranno aperti fino al 15 luglio) per procurarvi gli straordinari timbri Scrapblocks e Backgrounders quindi se ne volete qualcuno affrettatevi! Ne vale la pena, ve lo garantisco. Io ne ho ordinato uno anche oggi (Newspapers Ads). Non potete immaginare quanto mi dispiaccia vederli chiudere!

La mia personale lista di "imperdibili" comprende:

Scrapblocks: (15 x 15 cm circa)
Pin Dots, Vintage Text, Stitches, Fine Houndstooth, Distressed Grid, Distressed Circles, Perfect Plaid, Paisley

Backgrounders: (11,5 x 15 cm circa)
Canvas, Weave, Polka Dots, Leaves 3

Tornando a bomba, per decorare le scatoline ho pensato di usare delle roselline di cartoncino dello stesso colore.

L'idea mi è venuta guardando una nuova dima della Sizzix, 3D Flower, e visto che non avevo voglia di spendere i soldi della dima quando ho già la Cricut, che me le può tagliare della dimensione che voglio, ci ho lavorato un po' su.

Ho quindi preparato i files nelle solite tre versioni (SVG, SCAL e PDF) e un piccolo video per mostrarvi come si assemblano.

Il disegno di base è semplicissimo, e si possono anche ritagliare velocemente a mano, dato che hanno una forma semplicissima e che non richiede particolare precisione.

Spero tanto vi piacciano!




12 commenti:

  1. Bellissime queste scatoline!! Anch'io ho addocchiato la fustella e a dire la verità l'ho già comprata (sai mi piace molto il fatto che possa tagliare il feltro così da poter fare delle rose per delle spille o per qualche regalino fatto in stoffa.Andrò subito a vedere i timbri perchè anche a me piacciono molto e a dire la verità non ne ho nemmeno uno.

    RispondiElimina
  2. Solo una piccola domanda non ho mai ordinato da quel sito sai per caso se spediscono anche in Italia? e se si le spese sono molto alte?

    RispondiElimina
  3. Si, spediscono internazionalmente e i costi sono abbastanza ragionevoli, se non ricordo male, fino a 50$ di merce sono 12$ di spedizione, poi fino a 99$, sono 21,50$. Nella prima fascia ci stanno 3 Scrapblocks...

    RispondiElimina
  4. Grazie per le tue segnalazioni devo dire che attraverso te ho conosciuto anche i timbri Waltzingmouse ed ora non ne posso più fare a meno è stato amore a prima vista. ;)

    RispondiElimina
  5. Se dovrebbero fare il premio per fantasia,tenaccia,altruismo ,bravura ecc..non ci sarebbe nessun sito americano che potrebbe batterti. Cosa dirti di quello che non sai già:SEI BRAVISSIMA e grazie per le tue condivisioni

    RispondiElimina
  6. Dani sforni ogni volta delle meraviglie. Auguri di una veloce ripresa a tua mamma... e grazie per i tuoi post sempre pieni di consigli!


    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Bellissime scatoline e le roselline sono davvero un'idea bellissima.
    Grazie di averla condivisa con noi.

    Grazie anche per la segnalazione riguardo alla chiusura di Cornish Heritage Farms.
    Non ci ho mai comprato, andrò a vedere se può interessarmi qualcosa.

    Io a mia volta segnalo che chiude anche Elzybells, nei prossimi giorni dovrebbe esserci sul blog il dettaglio degli sconti.


    Lucy
    Auguri oer la mamma

    RispondiElimina
  8. grazie! del filmato delle scatoline e della segnalazione.
    ciao

    RispondiElimina
  9. fantastica come sempre!!!
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  10. Dani, mi sono scaricata il file e ho fatto delle fotocopie su carta colorata, poi le sto ritagliando con le forbicine. Grazie del pdf, vengono benissimo!!!;-)
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  11. Queste roselline sono bellissime!!!
    Sei veramente brava e anche molto gentile a condividere questa idea, oltre che i template di tutte le tue scatoline!

    Grazie!
    *isa*

    RispondiElimina
  12. Sono bellissime ed ho scaricato il Tuo file pdf. Le ho ritagliate con le forbici zigrinate ed ho ottenuto un effetto diverso, ora le proverò anche con un cutter color (vorrei provare anche con il craft robo se i miei cuccioli mi lasciassero sperimentare l'attrezzo perfettamente integro da marzo grrrrrrrrrrrrrr).
    Grazie i Tuoi lavori sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina