10 novembre 2008

E adesso... Natale / And now... Christmas

Inizia un nuovo ciclo! Natale si avvicina, e viste le pause forzate che si impongono nella mia vita è meglio giocare d'anticipo!

Il primo biglietto è di tipo "minimalista/formale" giocato sul marrone scuro e bianco puro, con importante nastro in organza.

Qui è stato usato un folder da embossing della Cuttlebug, "Textile Texture" e un timbro augurale che avevo disegnato per Impronte d'Autore, insieme ad altri timbri di testo e disegni natalizi. All'epoca erano stati prodotti in miniserie non montate, non so se siano ancora in commercio.

Io e mia sorella pensiamo di fare un po' di questi biglietti variando il colore e il layout. Con la Cuttlebug sono velocissimi da fare e mi sembra facciano una certa figura...

Very simple card, with a minimalist taste. Just a good old Cuttlebug embossing folder (Textile Texture), my mini Scor-it, chocolate organdy ribbon (1" wide) and an angel shaped sequin. They're really quick to make, and sometimes you need a last minute Xmas card...

Passiamo oltre.

Abbiamo fatto insieme, la settimana scorsa, anche alcuni altri biglietti più colorati, che passo a mostrarvi.

These are other two winter/Christmas cards. The main images are from Penny Black.

Il primo, fatto utilizzando i topini Penny Black e carta a righe stampata con la stampante laser a colori, è montato su cartoncino rosso. Abbiamo aggiunto in fondo una stampata a puntini con l'inchiostro trasparente Versamark, per dare un po' di movimento.

Il bordo azzurro è tagliato con la fustella da bordo Scallop di Stampin Up, la finta cucitura è un timbro di Impronte d'Autore e il nastro è in carta, di IKEA. Si, quello dei mobili.

Il pannellino bianco timbrato è ritagliato con le fustelle Nestabilities della Spellbinders. Avremmo potuto tagliarlo a mano, ma le fustelle danno quel bel bordino in rilievo che mi piace tanto...

The green striped deco paper is home printed using my Samsung color laser printer. The light blue strip is SU Bashful Blue cardstock, punched with the new SU Scallop Border Punch, and the red cardstock is stamped with the Dotted Jumbo Wheel and Versamark ink. Paper ribbon from IKEA (yes, that one.)

Ed ecco gli intramontabili riccetti Penny Black, su fondo arancio e biglietto rosso. Le decorazioni tono su tono del cartoncino di fondo sono ottenute timbrando con l'inchiostro trasparente Versamark.

Il timbro usato è di Inkadinkado, "Flourishes".

Per rifinire il biglietto abbiamo fatto un bordo di forellini con il punteruolo, usando come template la mascherina di Stampin Up contenuta nel set "Mat Pack". E' comodissima perché oltre ad aiutare nella spaziatura dei buchi, consente di forare il cartoncino formando disegni e linee perfettamente perpendicolari.

Penny Black Hedgehogs, orange paper for the layering, cut using Spellbinders Nestabilities, and Inkadinkado "97618 - Flourishes" stamped in Versamark on the background. Piercing made using SU Mat Pack as a guide.

11 commenti:

  1. wooooow che bella questa tua prima produzione natalizia ti confezzo che ormai non penso che alla cuttelbug, però mi scoccia che costi più di spese di spedizione che di costo effettivo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, tu non mi conosci ma ti aspettavo come una vecchia amica con una tua piccola notizia, complimenti per il tuo blog. Felice di averti nei miei preferiti. Saluti Vania

    RispondiElimina
  3. Che belle queste card! produci sempre dei gran capolavori!!
    La prima mi ha preso il cuore...mi piace proprio tanto e il timbro é bellissimo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani,ti seguo sempre,mi piacciono tanto i lavori che fai...ma adesso ho bisogno di una informazione.Per colorare i timbri,cosa usi?E i timbri li stampi con un tampone nero normale oppure usi qualcosa di speciale.baci e grazie dell'aiuto Laura

    RispondiElimina
  5. Era ora che tornavi a scrivere! Mi mancavano troppo i tuoi bellissimi biglietti.
    Il primo è elegantissimo, molto bello davvero.
    (ora vado a cercarmi i timbri di cui parli)
    Bellissimi anche quelli con i riccetti.
    Brava!

    RispondiElimina
  6. bhè mi pare di ripetermi molto ma le uniche cose da dire sono che le tue creazioni sono fantastiche... peccato non avere ancora la cuttlebug!!!. ciao patty2

    RispondiElimina
  7. Stupende tutte e 3 le card, i ricetti poi sono dolcissimi!! stupendo anche il tuo timbro augurale di impronte d'autore, mannaggia la serie limitata... sigh

    RispondiElimina
  8. Belli, belli, belli....che altro dire? Ah si! Adoro i riccetti!!
    Cristina

    RispondiElimina
  9. simpaticissimi questi timbri e mi piacciono da morire queste cartoline!!!

    RispondiElimina
  10. Sono in ritardo, ma dall'ufficio posso solo guardare senza scrivere commenti (e a volte vedo solo i testi e non le immagini...).
    Poi quando torno a casa o non accendo il PC o mi dimentico di scrivere i commenti.
    Il primo biglietto lo trovo bellissimo nella sua eleganza e semplicità.

    RispondiElimina
  11. ciao dani!
    i tuoi bigliettini mi piacciono moltissimo, anche la tua colorazione mi piace un saluto BA

    RispondiElimina