23 novembre 2008

Mini BoxyBag Template

Ecco come promesso il template con la spiegazione della scatolina segnaposto che prepariamo per la tavola di Natale. Ci sono le spiegazioni, ma se avete qualche domanda scrivetemi pure.

Per la prima volta uso il sistema del file PDF, cliccate sull'immagine e poi sul pulsante "apri". Vi consentirà di salvare e stampare le due pagine contenute, o anche una sola a scelta.

Questo dovrebbe superare il problema dell'adattamento delle misure da parte della stampante, che qualche volta modifica inavvertitamente la scala del template. Se poi qualcuna di voi ha problemi nell'utilizzo del pdf, posso spedire direttamente il template in formato jpg.

Nel file è compreso anche un secondo template "multiplo" di colore grigio chiaro, che potete stampare direttamente sul cartoncino da ritagliare in modo da evitare tutta la parte del trasferimento del template. Usando questo secondo schema da un foglio A4 si ricavano quattro scatoline "base", che potete poi abbellire secondo il vostro gusto.

Consiglio di marcare le linee di piegatura prima di ritagliare le scatoline, in questo modo si risparmia un mucchio di tempo.

Lo schema (che in origine trovate qui sul blog di Jody Morrow - Confessions of a Ribbon Addict), è talmente semplice che sarà una passeggiata per voi disegnarvi versioni più grandi (per contenere biscotti, dolcetti o piccoli oggetti come i deliziosi puntaspilli in feltro che ho visto sui vostri blogs ultimamente) e magari decorarle con nastri. stoffe, embellishments di ogni sorta.

Fatemi sapere se è tutto OK, e se si d'ora in poi posterò sempre i miei templates in PDF.

As requested, I'm posting the template to make the little boxes I'm preparing for our Christmas table. I added some directions in English too, but if you need more info just write, and I'll try to help.

But - before we go on - let me give the due credit: this box is known as Boxy Bag, and I've seen it the first time
here on Jody Morrow's blog, (Confessions of a Ribbon Addict), that made a larger version.

This is the first time I upload a PDF file for my templates. Just click on one of the thumbnails in this post, then click "open" (or what you see in the English version). You'll be able to print one or both pages and save the template for your future reference.

The PDF file should eliminate the risk of unwanted scaling of the images due to the "fit to page" settings of many printers. Would someone have problems with PDF files, I'll be happy to send a jpg version of both pages, just send me an e-mail.

In this PDF you'll find a multiple template, that will give you four little "basic" boxes from one sheet of cardstock. Is made in light grey, so you can just print it on your cardstock to avoid tracing the templates by hand.

I suggest to score the folding (dotted) lines before cutting the boxes, you'll save a lot of time.

The template is so simple that it will be easy for you to make custom sized boxes for different objects: cookies, cupcakes or little handcrafted items will have their nice little package. I'm thinking of those cute little felt pincushions I've seen surfing the net.

Let me know if everything is OK with my PDF, and if so from now on I'll post my templates this way.

12 commenti:

  1. Daniela...grazie sei una fonte inesauribile di idee e....spiegazioni GRAZIE!!
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela....come sempre grazie per i tuoi tutorials e templates!

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela,bellissimo il tuo blog che seguo da un bel po....
    Perfetta l'idea del PDF si stampa che è una meraviglia...sei sempre un passo più in avanti

    Grazie per esserci un pochino anche per me
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Tu non sei avanti... sei avantissimo!!!
    Grazie Dani.. che faremmo senza di te???
    Un baciotto
    Fiore

    RispondiElimina
  5. Grande Daniela!!! Ottimo il pdf!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Daniela!! Il tuo blog è ricchissimo e divertente, grande fonte di ispirazione.
    Lara

    RispondiElimina
  7. dani come al solito il tuo blog è una miniera d'oro creativa!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Dani,per me funziona tutto benone.

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela! Ti ringrazio tantissimo per il tutorial è bellissimo!!!
    Sei un tesoro come sempre!!!!
    un bacio
    Manuela

    RispondiElimina
  10. Grazie anche da parte mia per i templates versione PDF, io ero una di quelle la cui stampante aveva la funzione ADATTA ALLA PAGINA e così le stampe mi venivano fuori delle misure più assurde.
    Comunque ti volevo dire che ho provato anche io a fare questi segnaposto, li ho un po' modificato aggiungendo anche un cartellino con il nome.
    Come sempre non sono ai tuoi livelli, e dentro di me mi giustifico dicendomi che li ho fatto in fretta e furia tirando molto via....
    Se li vuoi vedere (anche se un po' mi vergogno) sono sul mio solito album di Flickr.


    Lucy

    RispondiElimina
  11. ciao, quest'anno vorrei utilizzare la tua idea scatolina per segnaposto.
    Ho seguito le tue indicazioni ma non so come mai, cliccando sopra l'immagine non si apre nulla...come posso fare?

    RispondiElimina
  12. Michela: i miei templates hanno fatto diversi traslochi, da un sito di appoggio all'altro, e questo particolare template era andato perso. L'ho aggiunto ora nella mia pagina di templates (verso il fondo).
    Trovi il link alla pagina dei templates nel menu sotto l'intestazione del blog.
    Un saluto
    Dani

    RispondiElimina