11 novembre 2007

PorcoNatale ed altro

Entriamo nel vortice natalizio, delizia della mia vita. Ebbene si, devo ammettere che il Natale è in assoluto il periodo più bello per me.

Sarà la prospettiva della giornata festosa con le persone che amo di più (la mia bellissima famiglia si è anche allargata ultimamente, e di questo sono assolutamente felice).

O magari la preparazione dell'evento (le ore passate con mia sorella a ridere e far decorazioni e biglietti a quattro mani sono miele per l'anima).

Fatto sta che il Natale mi piace: i colori, i profumi, le carte luccicanti e le candeline. E poi torroni e panettoni, lardo con miele e castagne, il lesso con la salsa verde e la mostarda di mandarini, il brasato e il vino (e troppo whisky e grolla almeno una volta l'anno, vero Marco?).

Il Natale lo passiamo da anni - per tradizione e vocazione di ospitalità - da mia sorella e mio cognato, che più che un cognato è il fratello che non ho avuto. Tutti insieme, a poltrire senza vergogna con il caminetto che scoppietta, di giorno con la vista sul giardino, di sera con il buio fuori, quando sembra che le decorazioni dell'albero brillino ancora di più.

Ma per ora non sono ancora entrata nella giusta atmosfera. Tra una cosa e l'altra non sono mai a casa, sono stanca e non ho tempo né voglia per fare niente. Il biglietto che ho buttato giù ieri sera non mi entusiasma affatto, ma è il primo lavoretto del "dopo Halloween" e forse devo riprendere la mano...

Timbri:
2743H "Merry Wishes" (maialino) - Penny Black
109276 "Polka Dot" (Sfondo) - Stampin' up
SSC233 "Winter family" (scritta) - Stampendous
Carte: Real Red, Bashful Blue - Stampin' up
Polvere da embossing bianca


Ho però ricevuto un paio di sorprese che mi hanno rialzato il morale.



Samantha mi ha mandato questa bellissima decorazione a medaglione, lavorata a decoupage, e nel biglietto mi ha anche dato istruzioni su come eventualmente personalizzarla aggiungendo una scritta con gli appositi pennarelli.

Io però la trovo bellissima così com'è!










Anna invece mi ha mandato un biglietto molto bello, alcuni nastri che userò sicuramente nei miei lavoretti ed una simpaticissima tartarughina fatta a mano in feltro. Sto pensando di cucirla su una borsina di feltro nero che così com'è è un po' "povera". Sono sicura che ci farà un figurone!

Peccato che durante la spedizione (che ci ha messo un tempo scandaloso, a giudicare dal timbro postale) la busta sia stata probabilmente piegata, e il biglietto ne ha un po' patito...

11 commenti:

  1. ciao Dani, sono contenta che ti siano arrivate le mie cose (anche se un po' strapazzate dalla posta).
    Ehm... non so come dirtelo ma... la cosina in feltro non è una tartarughina... è una Tazzina di caffè! Hehehe è buffo come ognuno di noi interpreta ciò che vede! Ora vedo anche io la tartarughina!

    RispondiElimina
  2. dimenticavo: il maialino è delizioso :O)

    RispondiElimina
  3. ciao dani
    mi hai tenuto compagnia tutto oggi, ero così curiosa di vedere il tuo blog dopo che sabato ce lo hai fatto intravedere!
    E' stato una sorpresa, in tanti sensi, ma soprattutto sono rimasta a bocca aperta alla vista di tutti questi piccoli capolavori!
    è la prima volta nella mia vita che visito un blog, quindi spero che questo mio messaggio ti arrivi correttamente. d'altra parte, come ti dicevo nella vita bisogna provare tutto (con quel paio di eccezioni che giustamente menzionavi)... anche i blog che poi sono una gran sorpresa!

    ho un sacco di domande da farti, ho pensato di prendere nota nei prossimi giorni dei termini che non ho capito e mandarteli così magari me li spieghi. hai visto? hai una nuova crosta che ti ossessionerà e non solo ai corsi!
    d'altra parte, che il mondo lo sappia, sei troppo brava!

    e il maiale è carinissimo.

    didi

    ps hai ragione, dal pc mac non si vedono i link sulla parte destra perché è tutto in un bel rosa baby.
    mentre dal pc normale è bordeaux. mah!
    ps2 ti prego, ricordami di mandarmi il memo del polyshrink - io ti farò una bella collana rosa coi cuoricini!

    RispondiElimina
  4. the Christmas card is adorble, love the paper and coloring of that adorable little pig.

    RispondiElimina
  5. Grazie della bella sensazione di poesia che hai descritto riguardo al Natale che a me non piace molto!! e poi come sempre brava.
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani!!! Il maialino è carinissimo ;-) adoro penny black!
    Ma tu con cosa li colori i timbri e come?

    RispondiElimina
  7. Bentornata nel mondo blog, ci mancavi! Il maiale e' simpaticissimo..e mi avevi quasi convinto che era una tartarughina eh eh .

    RispondiElimina
  8. Ahahahahh il titolo del post mi fa ridere tantissimo!!!
    Quel bigliettino è FAVOLOSO altro che non soddisfacente ... tzè!

    Anche a me il Natale non fa impazzire ... è diventato troppo consumistico ... e ha perso il lato "spirituale" ...

    RispondiElimina
  9. Dani,
    That santa pig is adorable! Great simple sketch, too. Is that a Donald Duck ornament for hanging on a tree, or is that a 3D card? Looks so professional!
    ~Laurie, tx stamper

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il bigliettino e che bei regalini hai ricevuto da Anna.

    Vai sul mio blog che ti ho taggata

    RispondiElimina
  11. Io non adoro granchè il Natale, ma PorcoNatale è favoloso!!!!!

    RispondiElimina