15 novembre 2007

Non solo pupazzi di neve / Not Just Snowmen

Come qualcuno ha già notato, non faccio molti biglietti di Natale con temi squisitamente religiosi. Non nego di poter - in caso di necessità - fare appello a una qualche forma di spiritualità mia personale, ma in genere non sono un granché in fatto di ortodossia. Conosco però persone che non condividono questa mia inclinazione, e per loro faccio anche biglietti di questo genere.

Someone already noticed that I don't make a lot of Xmas cards using religious images. I can find - deep in my heart - a sort of very personal spirituality, but I'm not really good at orthodoxy. Anyway I know people who like this kind of cards, and I sometimes make "religious" layouts...

La carta stampata sullo sfondo fa parte di un set di carte per scrap digitale che ho comprato qualche giorno fa sul negozio online http://www.jenwilsondesigns.com/. I cartoncini sono Stampin Up Always Artichoke e River Rock. L'immagine di primo piano è di Stampendous (V133 - Blessed Family), mentre i riccioli sullo sfondo sono di Stampin Up (Baroque Motifs).

The printed strip on the background is part of a digital set I bought a few days ago from www.jenwilsondesigns.com. I used SU cardstock (Always Artichoke and River Rock) to make the card and layers. The main image is from Stampendous (V133 - Blessed Family) and the swirls are from SU set Baroque Motifs.

Il formato del biglietto è quello di cui ho parlato durante l'ultimo corso. Si ottiene tagliando in quattro un cartoncino da scrap da 30x30 cm. Ogni pezzo da 15x15 cm, piegato a metà, forma un biglietto completo (15x7,5 cm).

The card is a 6"x6" square folded in two. I often use this size, because I can get four cards from a regular 12" sheet of scrapbook paper or cardstock.

Visto che l'avevo promesso, posto anche il template della busta:

Here you can find a template for the envelope:








6 commenti:

  1. What a lovely card, great image and your coloring is fantastic

    RispondiElimina
  2. Thtanks for the template, your site is GREAT. LOVE your choice of music, especially Ronan Keating!

    RispondiElimina
  3. Splendide le tue cards natalizie. e poi sei sempre così carina a postare templates e spiegazioni per ogni cosa :)

    RispondiElimina
  4. grazie Dani ogni visita è una piccola lezione, sei davvero bravissima, adoro il tuo blog

    RispondiElimina
  5. So sweet! I love your tips for saving paper too. Thank you, :0)

    RispondiElimina