05 luglio 2007

Variazione sul tema / The same, but different...

Oggi ho fatto un regalo a mio marito per il suo compleanno. A dire il vero, il suo compleanno era a inizio marzo, ma quando gli ho proposto il regalo lui ha detto che si sarebbe guardato intorno per scegliere la migliore. Si, perché gli ho offerto in regalo una stampante laser a colori...

Ora non dite che l'ho fatto con un secondo fine, che in fondo la stampante la volevo io e altre cattiverie del genere. Non è così!

Però vi invito a dare un'occhiata alla striscia colorata a sinistra sul biglietto: è stampata con la MIA nuova stampante laser a colori! ;-D

Ora posso stamparmi le carte digitali nella misura e nella sfumatura che preferisco, e non resterò mai più senza "quella bellissima carta che mi piaceva da morire e che non fanno più, mannaggia a loro!".

Infatti è una stampante combo, con anche lo scanner che mi consente perfino una fotocopia a colori al volo di qualsiasi "carta" mi possa servire. Inoltre, essendo una stampante a toner e non a inchiostro, posso bagnare la carta o usarci sopra colle e fissatori senza temere che si sbiadisca o che il colore coli!

Il lavoretto di oggi è una variazione sul tema del mio ultimo biglietto... mi era rimasto un cerchio stampato con l'happy birthday e volevo tanto provare la stampante... in più rispetto all'ultimo c'è il bordo a festoni fatto con la fustella per stondare gli angoli (Corner Adorner, Rounder di EK Success - tutorial qui nel blog di Beate) e la cornice a fiore fatta con la fustella Slit Punch di Stampin Up (trovate il Tutorial qui, nel bellissimo blog di Sarah Moore). I petali sono ricavati da ritagli di nastro da quattro centimetri, incollati sotto il pezzo centrale. La ricetta completa in fondo al post, come al solito.



Today I bought a gift for my husband's birthday. To tell you the truth, his birthday was at the beginning of March, but then we decided to take a look around and chose wisely. Yes, because I told him that I was going to buy a color laser printer for him.

Now, don't tell me that it was a by-end, that I wanted that printer for me to play and similar naughty things. But take a look at the striped patterned paper on the left side of the card: it was printed with MY new color laser printer! LOL

Now I can print my own digital papers, in the size and hue I prefer and I won't run out of "that wonderful patterned paper that they don't sell anymore". Yes, because it's a combo printer, that has its own scanner on top. I could even color copy directly any kind of paper!

Today's card is very similar to the last one I posted: I still had one more stamped "happy birthday" circle and I wanted to try the new printer. On this one I put a corner rounder scallop border (see
Beate's tutorial here) and a flower frame made using a Stampin Up Slit Punch (Sarah Moore's tutorial here). The "petals" are made glueing ribbon pieces under the main layer.


Ricetta / Card recipe:
  • Timbri/Stamps:
    2928C Happy Birthday (Penny Black);
    Cornice a festoni (Impronte d'Autore)
  • Inchiostri / Inks:
    Sky Blue Versacolor;
    Indigo Blue Impress.
  • Accessori / Other tools
    Slit Punch (Stampin Up)
    Large Corner Adorner - Rounder (EK Success - Paper Shapers)
    Ribbon
    COLOR LASER PRINTER (ROTFL.....)

14 commenti:

  1. Assolutamente meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi chiamo Daniela!
    Tanti tanti complimenti fai delle cose semplicemente meravilgiose!!!!

    RispondiElimina
  3. Sempre brava, generosa in spiegazioni e link. Ammiro i tuoi lavori. Mi chiamo anch'io Daniela e sono quella a cui hai spedito un tuo blog candy in Sardegna.
    Baci
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Mah ..davvero e' un regalo disinteressato?;-)) Bella la card,riciclero' l'idea dei petali fatti con i nastri.

    RispondiElimina
  5. wowowowowwowoow stupenda come al solito ;o)))

    RispondiElimina
  6. Bello bello bello....

    la scritta Happy birthday è un timbro??

    Baciotti
    Fiore

    RispondiElimina
  7. I LOVE what you did with the ribbon...so adorable.

    RispondiElimina
  8. This card is great, and that paper from your laser printer, how wonderful, you can print whatever you mind can create.

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa card!! Ed i tutorial mi servivano proprio!! Vado subito a provare il bordo a festoni!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Mi piace un sacco il tuo modo di accostare i colori...
    Vorrei sapere quale colla utilizzi per comporre i biglietti, a me si formano spesso delle "ondulazioni" sulla carta davvero sgradevoli! Ciao e ancora complimenti
    Cristina

    RispondiElimina
  11. Wonderful card! Thank you so much for the international link! Very fun to see my self posted in Italian! Lovely Blog!

    RispondiElimina
  12. Hello Dany sono MIki (Bernasconi) prorpio brava!

    Un abbraccio adesso faccio un giro sul tuo blog.

    ps le trad in gb le fai tu?
    Se così fosse sei davvero brava!
    Micaela

    RispondiElimina
  13. hi hi hi, bellissimo regalo!
    la card è stupenda, come al solito :)))!!

    RispondiElimina
  14. The ribbon is a fabulous touch. love your blog!

    RispondiElimina