01 aprile 2020

Capitolo 3, dove le nostre protagoniste...

Ed eccoci di nuovo qui, una settimana dopo, per il terzo meeting virtuale con le Amiche da quella che ormai mi sembra una vita. 

Per Monica e Laura è praticamente un ibrido tra amicizia e parentela, da tanto tempo si conoscono, mentre io sono arrivata molto più tardi anche se parliamo di... quanto... più di vent'anni di sicuro... Monica, Laura, se avete un riferimento per ricordarmi la data scrivetemelo qui sotto per favore: l'aiuto agli anziani è un dovere morale!

Da allora, anche se abbiamo sempre dovuto trovare la quadra tra lavoro, famiglie, impegni etc, abbiamo fatto in modo di rimanere in contatto. 

Lo stamping, che all'inizio era l'hobby che mi univa a loro, è diventato con il tempo più che altro un pretesto per vederci. In genere i nostri meeting erano occasioni per un pranzo in compagnia, chiacchiere al quintale, numerosi caffè (che quelli non guastano mai) e relax al cubo.

La situazione attuale, causa nota pandemia, ci impedisce di toccarci con le mani ma non con il cuore: il meeting settimanale è diventato una bella abitudine che potremmo anche decidere di mantenere, con scadenze probabilmente più elastiche causa impegni, anche dopo che le cose saranno tornate alla normalità. 

Anche oggi c'è stato il rituale scambio delle ATC e Laura, dopo aver letto il mio post precedente nel quale parlavo della sua dote di saper riutilizzare avanzi e rimasugli per comporre i suoi lavori non si è voluta smentire e, frugando in fondo alla sua scatola dei "ritagli perduti senza padrone" ha recuperato un pezzo di cartoncino tagliato con un punch durante uno dei nostri primissimi meeting! E' ufficiale: il cartoncino non va mai a male!

Così, con Pasqua che bussa ormai alle porte chiuse di questa Italia in quarantena, ecco comparire dei simpatici coniglietti festosi e un augurio per i giorni più felici che sicuramente torneranno.

Non mette tanta allegria, questa ATC con il suo sfondo color salmone e il rosa shocking nelle orecchie dei leprotti, richiamato dalla fascetta/nastro e dai brillantini ai lati dell'ovale?

Monica invece, che sta mettendo a frutto la clausura forzata seguendo lezioni di acquerello online (come se ne avesse bisogno...), ha prodotto queste ATC completamente a mano libera a parte la scritta, che è chiaramente un timbro.

Guardandole mi sembra di sentire il profumo di fiori selvatici, erba calpestata e brezze leggere in collina mentre il celeste decorato di nuvole bianche sussurra di libertà e spazi aperti e le ombre degli alberi suggeriscono il tepore corroborante del sole alle spalle...

Vorrei approfittare di questo post per dirvelo ancora una volta: grazie per la vostra amicizia. E' un dono di valore inestimabile e, come i vini più pregiati, più invecchia più il suo sapore è intenso e il suo profumo ricco. 

Vi voglio bene. 



P.S.: per chi fosse curioso, il timbro usato per lo sfondo della mia ATC, la prima in alto, è Hero Arts CG804 Abstract Fields, stampato con inchiostro Hero Arts Forever Green. Fustelle tonde ModaScrap Dashing Circles e la scritta da un vecchissimo set di Inque Boutique, Quotopia. Il bollino verde è fatto con Nuvo Cyrstal Drops Glossy, colore Apple Green.






1 commento:

  1. Il conto degli anni l'ho perso anche io, amica cara, ma l'idea di continuare quelli a venire con meeting virtuali mi sembra ottima! Almeno resterà qualcosa di positivo da ricordare associato a questo virus (oltre ai miei scarabocchi ad acquarello!)

    RispondiElimina