19 dicembre 2010

Angioletto segnaposto

Questo Natale, sui due tavoli che usiamo per starci tutti quanti, ci saranno una tovaglia rossa e una marrone, quindi anche le decorazioni sulla tavola riprenderanno gli stessi colori.

Questo angioletto mi è stato proposto da mia sorella, che l'aveva visto su un blog. E' semplice da fare, non richiede particolari attrezzature e si presta a diversi usi.

Infatti qui lo vedete utilizzato come fermatovagliolo segnaposto, ma il nome si può togliere facilmente e anche se in questa foto non si vede, in cima alla testolina c'è un gancetto per appenderlo ad un albero di Natale.

Per farlo sono serviti ritagli di nastro largo (di quello animato, con il fil di ferro nei bordi per il corpo, normale per le ali), avanzi di tulle, di lana bianca e di ghirlanda dorata, quella che si usa per decorazione degli alberi di Natale.

Comprate apposta le palline di legno per fare la testolina, che però possono essere sostituite da palline di cartapesta o di feltro.

Sono abbastanza veloci da fare, una volta che avete raggranellato tutti i materiali. A parte quelli elencati servono una cucitrice per tenere insieme nastro/corpo dopo averlo arricciato e colla a caldo per attaccare le braccia e fissare la testolina. Per attaccare i capelli basta colla normale, tipo UHU.

Spero vi piaccia!

2 commenti:

  1. che bella!

    I'll smile during all dinner time if I saw my napkins (with my name) like this

    RispondiElimina