07 dicembre 2010

Harry e un nuovo template / Harry and a new template


Questo è Harry, è arrivato in questa casa un paio di giorni fa in una busta imbottita.

Non sapevo che sarebbe arrivato e quando ho aperto la busta e l'ho acchiappato (da buona lepre stava sgusciando fulmineamente fuori) sono rimasta senza fiato tanto è bello!

Me l'ha mandato Elena, che l'ha fatto con le sue mani! Sono esterrefatta dalla bravura che ci vuole per creare un capolavoro del genere, con tanto di cappello e tuta...

Guardatelo qui sotto, in tutto il suo splendore! E' simpaticissimo e credo proprio che lo vedrete spesso presentare i miei lavori come si è gentilmente prestato a fare oggi!








Ed ora passiamo al primo lavoretto di Natale, per il quale caricherò il template che può essere ritagliato anche a mano, con un po' di pazienza, ma che offrirò anche in formato SVG e SCUT per chi è così fortunato da avere un plotter da taglio come la Cricut o il Craft Robo.

Devo dire che da quando ho comprato questa macchinetta spendo molto meno: da allora non ho più comprato una sola fustella: posso disegnarmela da sola e tagliarla in qualsiasi dimensione!

Dentro il biglietto quadrato semplice semplice che Harry ha accettato di reggere per me mentre facevo la foto, c'è...

...un albero di Natale sliceform, cioè formato da sei "fettine" di carta che si incastrano una nell'altra. Finché il biglietto è chiuso rimane appiattito, ma quando il biglietto viene aperto si alza e si allarga fino a formare un albero alto quanto il biglietto!

La parte un po' vuota che ho lasciato sul davanti è quella nella quale scriverò il mio messaggio augurale.

Che ve ne sembra?


Let me introduce you Harry the Hare, my new friend. He arrived a couple days ago in a padded envelope, made and sent with love by a friend of mine, Elena!

Isn't he handsome, with his hat and trousers?

Now the first Christmas project for this year.

It's a square card that, opened, reveals a sliceform Christmas tree.

I drew the tree shape and added the cuts to make the six shapes interlock and now, should someone be interested, I could share the template.

It can be hand cut (it's a very simple shape) but I can post SVG / SCUT versions to be used with a Cricut or a Craft Robo/Silhouette machine.

13 commenti:

  1. Come sempre un capolavoro Dani!!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ma cosa vuoi che ce ne sembri? Splendido a dir poco. Anche Harry al quale do il benvenuto è assai ben fatto e simpaticissimo.
    Forza Dany stupiscici sempre coi tuoi lavori, noi li vediamo sempre volentierissimo.
    Ilaria quella dei frollini

    RispondiElimina
  3. Confermo, il tuo biglietto è bellissimo, e non è di certo una novità definirlo tale... Per quanto riguarda il debutto in società di Harry (sono arrossita x tanto entusiasmo!)devo doverosamente ringraziare le manine di fata di mia mamma perchè non è esclusivamente farina del mio sacco... senza il suo prezioso aiuto non ce l'avrei fatta di certo!
    Elena.

    RispondiElimina
  4. Concordo!
    Sia HARRY che il biglietto sono splendidi!
    E' sempre un piacere vedere le tue creazioni!
    Ora attendiamo i tuoi nuovi progetti natalizi e chissà magari riuscire a realizzarli grazie a al tuo aiuto!
    Continua così!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Due meraviglie in un colpo solo: COMPLIMENTI ALLA CREATRICE DI HARRY E COMPLIMENTI A TE per lo splendido biglietto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Harry ,

    and the sliceform tree card looks AWESOME! The person who'll get the card will be very happy

    RispondiElimina
  7. mamma mia che spettacolo. due vere meraviglie. ciao Patty2

    RispondiElimina
  8. Le tue card sono sempre "semplicemente eleganti"! Sei un'inesauribile fonte d'ispirazione. Grazie. Eulalia
    ... e ciao anche ad Harry!

    RispondiElimina
  9. Harry è assolutamente fortissimo e il biglietto...lo chiedi pure? Sembra una vera meraviglia, come sempre! Pensa che faccia chi lo riceverà...bye, Fra.

    RispondiElimina
  10. l'albero è meraviglioso, ma vogliamo parlare del frontespizio e dello sfondo del biglietto? è una carta digitale o timbrata e acquarellata? bellissima.
    e che dire di harry? complimenti elena! anzi... non è che si potrebbe avere il template? sarebbe il compagno di sonnellino perfetto per zeno! ^___*

    RispondiElimina
  11. Tutto stupendo, venirti a trovare è sempre una bella cosa! spero di riuscire presto a fotografare e quindi mostrare i biglietti augurali che ho realizzato con le magnifiche decorazioni ricevute con il RAK, bellissima l'idea di farli reggere da un amico di pezza, che a casa nostra abbondano (ho solo l'imbarazzo della scelta). Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Dani, il suo talento e la sua generosità mi hanno lasciato senza parole!

    RispondiElimina
  12. x monica...
    scusa il ritardo nella risposta x il template ho scritto a dani.
    ciao elena!

    RispondiElimina
  13. Harry è fantastico.
    Per caso ho trovato il tuo blog.
    Complimenti anche a te.
    Buone feste

    RispondiElimina