13 luglio 2010

Party Favor / Basket (to be translated)


L'altro giorno parlavo con un'altra crafter di scatoline per piccoli oggetti. Mi ha chiesto cosa pensavo della dima "Party Favor" della Sizzix come portaconfetti per un battesimo.

Non ho saputo risponderle, perché non ho mai visto lo sviluppo di quella dima, e non so quanto sia "comoda" né quanti punti vadano incollati.

A mio parere questo è sempre il punto debole di ogni scatola: più punti incollati ci sono e più alta è la probabilità che si disfi se viene preparata troppo tempo prima del momento di consegnarla o se il contenuto è troppo pesante o ingombrante.

Per questa ragione, quando posso, preparo templates con i fondi "interlocking". Ci vuole un po' più di tempo per ritagliarle, ma un fondo di questo genere non ha bisogno di colla, è molto resistente ed è un secondo punto di accesso alla scatola, in modo che la si possa decorare a piacere, anche se la decorazione sigilla la parte superiore.

Partendo da questo presupposto, ho disegnato il template per una scatola dalla forma simile, con il fondo a incastro, e la troverete nella mia pagina dei templates.

Timbro: Cornish Heritage Farms "Fine Houndstooth"
Inchiostro: Distress "Pumice Stone"




Qualche giorno fa ho preparato anche il template di una "borsina" molto estiva. Se la volete scaricare, il template si chiama Flat Basket, e lo troverete insieme agli altri.

Anche in questo caso ho usato una delle roselline tagliate con la Cricut (ma ritagliabili anche a mano usando il PDF che ho preparato - Sizzix3DRose).

A questo proposito, nei commenti sul post in cui presentavo le roselline Lucia ha scritto che ha fotocopiato il PDF su carta decorata e ritagliato le roselline.

Può servire un PDF pieno zeppo di roselline in modo da minimizzare gli scarti quando si usa carta pregiata per prepararle?

Aggiornamento a seguito di richiesta: un file PDF pieno di roselline è stato caricato nel box "PDF", con il nome Sizzix3DRosesFoglioCompleto.

Timbri: Papertrey "A Little Argyle"
Inchiostri: Papertrey "Fresh Snow", Distress "Worn Lipstick



P.S.: guardate come mi tocca lavorare.... (ehm...)

11 commenti:

  1. ...Non so se è più dolce il gattino o le scatoline...
    bhè, sicuramente le scatoline hanno originalità, delle carte stupende e dei fiori strepitosi!

    Baci, Shake

    RispondiElimina
  2. Si, magari!!!Se le roselline fossero più vicine si risparmierebbe un pò di carta...anche se io riesco sempre a riutilizzare quasi tutti gli scarti ;-)
    Grazie x questi altri due PDF!!!
    Ciao
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Stupende Dani...
    La tua party favor...e' di una finezza esagerata.
    E che dire della borsettina?... brava, brava, e ancora brava.
    Le mie pillow sbiancano di colpo se per caso in lontananza potrebbero incrociarsi con le tue....
    Meglio non pensarci... o mi deprimo.
    Ciao ELENA

    RispondiElimina
  4. Stupende entrambe sono di una raffinatezza e precisione spettacolare! E che dire del tuo aiutante? delizioso! Volevo anche farti una domanda quel bellissimo attrezzo da quilling per arrotolare le roselline sai per caso dove si puo' trovare? Ciao Lory

    RispondiElimina
  5. La gattina e' proprio affranta!! O e' un gattone?

    Ma secondo me apprezza le scatoline!

    RispondiElimina
  6. grazie per tutti i tuoi magnifici template... scusa l'ingnoranza ma io non capisco una cosa... quando scarico i file dove vanno a finire?? non riesco a trovarli sul mio pc... :(

    RispondiElimina
  7. no niente scusate la domanda scema... ho capito!

    RispondiElimina
  8. Ciao Dani!
    complimenti per le scatoline, quella sul verde è notevole. Io, in genere, invece della colla, per fermarle uso il nastro biadesivo; ho notato che nel tempo resiste di più.
    Ah, anche io devo lavorare sempre con 2 palle di pelo sul tavolo. Screanzate!

    RispondiElimina
  9. Grazie Dani!!
    Grazie davvero per tutto il tuo sapere che metti a nostra disposizione!!
    Sei mitica!!

    RispondiElimina
  10. ciao, queste scatoline sono bellissime ma non riesco a trovare il file delle roselline, potresti aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trovi qui: https://onedrive.live.com/?cid=f575b6948d814162&id=F575B6948D814162%21114&authkey=!AD0JDx6_rk8pG9s

      Elimina