02 aprile 2008

Blu e risposte / Blue SU - CHF

La scannerizzazione non è fedele, ma daltronde la foto lo era ancora meno... non riesco a far risultare il colore originale, che è più saturo e più "blu" di così... in foto sembrano gradazioni di celeste mentre sono in realtà sfumature di blu ultramarino. Di questo biglietto mi piace soprattutto il colore, che qui si perde del tutto.

Rabbia.

Vabbè, prendetelo com'é. Ho voluto provare un timbro "juta" di Cornish Heritage Farms, in blu sul cartoncino blu (che fantasia, eh?). Poi avevo un pezzetto di cartoncino azzurro (Ballet Blue, di Stampin Up) che mi avanzava, e ci ho provato sopra un altro timbro di sfondo (sempre Cornish eccetera).

I loro timbri di sfondo Backgrounders sono stupendi: enormi, già pronti con incollato un foglio di EzMount per usarli con i blocchi di acrilico e stupendamente incisi. Devo assolutamente provarli con il Fimo e con il Polyshrink...

Per il pezzo principale ho timbrato un fiore in due parti - dal set Heartfelt di Stampin Up - inchiostrato con i pennarelli colorati e per ultima, in nero, una scritta dal set "Happy Harmony" (Stampin Up. Ecché vi credevate? ;-D )



Risposte:

Prima di tutto grazie a tutte quante per i vostri pensieri gentili e per i complimenti. Fa piacere sapere che in questo vasto ciberspazio c'è tanta umanità. E poi dicono che internet sminuisce i rapporti interpersonali...
Ma torniamo a bomba:



  • Marevan: si, il fiore sulle confezioni per gli infermieri è un timbro (SU, set Spring Fling - ritirato). Inchiosto applicato direttamente sulla gomma con i pennarelli in modo da avere aree di colore diverso.

  • Giulia: Non so se gli infermieri li abbiano apprezzati, mamma non me l'ha detto. Sospetto che non li abbiano nemmeno visti, dato che ho saputo da fonti alternative che li ha distribuiti alle compagne di stanza e ai loro familiari in visita...
    Mah, a volte non la capisco...

  • Cristina: No, questa volta le calamite le faccio utilizzando normali calamite rotonde, che tengono un po' di più. Appena ho un attimo di tempo le faccio... sono mostruosamente indietro sulla tabella di marcia!

  • Zammù: Esagerata, guarda che mi monto la testa e divento ancora più insopportabile!

  • Lucy: Vorrei poterti rispondere in modo esauriente sulle macchinette a cui sei interessata, ma ho provato solo la vecchia Sizzix e la Cuttlebug. Tra le due io preferisco sicuramente la seconda: è leggerissima, poco ingombrante, non ha bisogno di adattatori per usare le fustelle delle altre macchine e ha dei folders da embossing stupendi e molto più grandi della media (anche se non coprono tutto un biglietto formato italiano (quelli americani sono più piccoli, e i folders sono calibrati su quella misura).

  • Chiara/Kyky: di solito per spruzzare uso delle bottigliette che ho comprato qui a Milano da Muji, oppure quelle vuote delle colonie profumate del Body Shop. Riciclare, riciclare, riciclare... La QuickieGlue è una biro che invece di lasciare inchiostro colorato lascia colla, molto comoda per incollare cose piccolissime come gli strass o i glitters in aree limitate. Quando la stendi è azzurrina, ma asciuga trasparente. L'ho comprata qui a Milano, da Impronte d'autore (http://www.stamping.it/), che credo venda anche per corrispondenza.


Another quick card, a mix of Stampin Up and Cornish Heritage Farms stamps. The card - IRL - is more "blue" and less "turquoise" than the screen shows: I wasn't able to get the true color (and I tried a photo and a scan. The photo was even worse...)


Recipe:

Card base: SU Night of Navy cardstock, stamped with "Burlap" CHF backgrounder in Ultramarine dye ink.

Vertical Strip: SU Ballet Blue cardstock, stamped with "Victorian Pattern" CHF backgrounder in Ultramarine dye ink.

Main image: two-step flower from SU "Heartfelt" set, silhouette part inked with markers (Bashful Blue, Celeste Blue, Certainly Celery and Old Olive) and spritzed with water, outline stamp just inked with markers (Ultramarine and Evergreen Impress markers).


Writing: SU "Happy Harmony", inked in Versafine Black ink.


MISCELLANEOUS:

  • Jan Marie (Flourishes): thank you very much , I can't tell you how much I appreciated your kind words!




6 commenti:

  1. This card is lovely, so pretty, I think the comment above mine is a link to a computer virus, you might want to delete it, don't click on it.

    RispondiElimina
  2. grazie mille, anche io sono di Milano, quindi asap farò un salto da muji!
    ciao..kyky

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! E poi mi piace tanto quel timbro fiore di Stampin Up!

    RispondiElimina
  4. Che bella anche questa card e che belli i timbri di sfondo....sono andata a vederli sullo shop e li comprerei tutti!!
    Grazie per le risposte
    ciao Cris

    RispondiElimina
  5. Grazie per la risposta.
    Penso che ti manderò una mail, per chiederti qualche chiarimento e qualche informazione.

    Avrei trovato la Cuttlebug in Italia, non so se il prezzo è "onesto" e vorrei chiederti un parere (preferirei non rischiare comprandola all'estero, non ho esperienza di acquisti via Internet dall'estero...)

    Ciao



    Lucy

    RispondiElimina
  6. Grazie per la risposta.
    Penso che ti manderò una mail, per chiederti qualche chiarimento e qualche informazione.

    Avrei trovato la Cuttlebug in Italia, non so se il prezzo è "onesto" e vorrei chiederti un parere (preferirei non rischiare comprandola all'estero, non ho esperienza di acquisti via Internet dall'estero...)

    Ciao



    Lucy

    RispondiElimina