29 marzo 2008

Biglietto porta "carte" / Giftcard holder

Ho spudoratamente copiato questo progetto dal blog di Dawn, che vi consiglio vivamente di visitare spesso.

Si tratta di un biglietto con una "tasca" interna nella quale inserire carte regalo, soldi, biglietti del cinema o di teatro o qualsiasi altra cosa piccola e piatta, compresi gli assegni. Se qualcuno è disposto a mandarmene uno compilato e firmato, dò volentieri una dimostrazione di quanto bene si adatti a questo lavoretto ;-D

Anche qui ho usato un po' dei glitter Dazzling Diamonds su scarabocchi fatti a mano libera con la biro-colla QuickieGlue. Lo sfondo è timbrato con un mega timbrone di lettere miste (credeteci o no, il timbro è più largo di un foglio A4 e solo leggermente più corto) e i tamponi ad acqua Impress (Celeste, Cerulean e Ultramarine, usati un po' a caso qua e là sulla superficie del timbrone).

Per dare il colore in modo "casuale" ho caricato un rullo di gomma con un tampone Impress "Chartreuse" e prima di appoggiarlo sulla carta l'ho spruzzato con acqua per diluire l'inchiostro. Poi su tutto ho stampato con il timbro di sfondo Sanded di Stampin Up, per dargli ancora di più quell'aria un po' rovinata.

Il biglietto è piegato in quattro, la parte centrale è incollata su se stessa solo in corrispondenza dei lati sinistro, superiore e inferiore, in modo che la parte ritagliata sul lato destro (ho usato le fustelle Stampin Up) formi una bustina interna in cui inserire l'oggetto desiderato.


I shamelessly copied this project from Dawn's blog (and I suggest you to check it daily, she has a lot of wonderful ideas and great videos there...)

It is a card with a "pocket" in which you can put money, giftcards, theater tickets or any flat item. Also a check will fit perfectly, and if someone agrees to send me one, filled and signed, I'll show you how neatly it works ;-D

To make the background paper I inked randomly in three different shades of light blue (Celeste Blue, Cerulean and Ultramarine Impress dye ink) a small background stamp I have... it is an 8,5x11" stamp... I'm not joking! I bought it years ago, it was a limited serie, and I love it like the first day.

I stamped it on white matte cardstock, then I inked a brayer using Celeste Blue, I spritzed it with water and randomly rolled it on the stamped cardstock. Did the same with Certainly Celery SU dye ink, then overstamped (once dry) with the Sanded SU background in Ultramarine Blue Impress ink. I doodled on the image using a QuickieGlue pen and used Dazzling Diamons on the scribbles.
The writing is stamped in Ultramarine Blue. The card base is Ballet Blue SU cardstock, with a Night Of Navy layer.


Main stamp: Hero Arts F1843 "Time To Enjoy"

2 commenti:

  1. E' molto bello, come tutte le cose che fai :). In particolare mi piacciono molto i colori, sono curiosa di capire cos'è la QuickieGlue! una domandina un pò banale..cosa usi per spruzzare l'acqua sui timbri?
    ciao. Kyky

    RispondiElimina
  2. Dani, era un po' che non passavo sul tuo blog e oggi mi sono accorta che ero rimasta indietro di tre post! Meravigliosi lavori, come sempre. Mi piacciono moltissimo le confezioni di cioccolatini. Tantissimi auguri per la tua mamma, un grosso abbraccio! letizia

    RispondiElimina