31 ottobre 2017

The BlackBird Project

Dopo tutti questi mesi di assenza dal blog pensavo che ormai nessuno passasse più di qui. 

Invece non ho fatto in tempo a postare i miei lavoretti affrettati per Halloween che... 

Ding... commento...

E chi poteva essere? Sempre gentile, sempre positiva... è lei: BlackBird!

In suo onore, ancora più affrettati, ecco gli ultimi lavoretti per Halloween: fascetta in cartoncino nero che copre i KitKat, un bello squarcio rosso (fustella Aliexpress, credo imitazione Tim Holtz) e una delle solite scritte Waltzingmouse embossata in bianco. 

Veloce veloce... ma dedicato a te BlackBird!

Oh cribbio... è già Halloween!

Eh già... quest'anno, complice un periodo complicato, mi sono ridotta a fare due cosette per Halloween il 30 ottobre!

Perciò mi sono limitata ad un paio di lavoretti semplici, una busta e una tag per le mini scatolette di Smarties.

La busta è in semplice cartoncino nero, con una tag a coda di rondine tagliata dal cartoncino grigio con una fustella MFT stampata in nero con il timbro di sfondo "Kaleidoscope" di Simon Says Stamp.

La scritta bianca viene da un vecchio set di Papertrey fuori produzione e ragnatela e ragnetto vengono da Aliexpress.

La fustella (che ha anche il suo ragnetto da ritagliare) l'ho pagata $ 1.79, anche se ora vedo che è in vendita a $1.99 (i prezzi fluttuano, su Ali...) mentre il ragnetto di metallo, sempre su Aliexpress, l'ho pagato $0.69 per dieci pezzi, il tutto con spedizione gratuita. 


Ultimamente ho comprato molto su Aliexpress e devo dire che le fustelle valgono veramente la pena mentre i timbri sono in silicone, che stampa meno bene, e hanno spesso piccoli difetti.

Ma passiamo alle tags: anche in questo caso fustelle Aliexpress, La tag (set da cinque $ 2.80) tagliata da cartoncino grigio è stampata con lo stesso timbro di Simon Says e sporcata sui lati con un cubetto di Distress "Black Soot". 

Il teschio con le tibie (Aliexpress - $ 1.64) in cartoncino bianco rischiara un po' il pezzo e a completare una scritta da un altro set fuori produzione, marca Waltzingmouse.

Mi sa che per quest'anno è tutto, se passano di qui i trick-or-treaters dovranno accontentarsi... 



15 aprile 2017

Il colore della Pasqua

Il colore della Pasqua è il giallo, non c'è dubbio: ho fatto trenta scatoline, dieci con il fiocchetto rosa, dieci con quello lilla e dieci in giallo carico. 

Le gialle sono finite subito, i colleghi che sono arrivati per primi ne hanno fatto man bassa, poi sono andate tutte le lilla e le povere rosa sono rimaste lì, sole solette, in attesa degli ultimi arrivati. 

Eppure anche rosa mi sembravano carine... probabilmente mi sbagliavo. 

Dentro ogni scatolina ci sono solo tre ovotti cicciottelli ma il lavoro è stato parecchio. 

Ho stampato in Versafine le pecorelle (MFT "Ewe Are The Best"), le ho colorate con i pennarelli Zig Real Brush e poi le ho mascherate per spugnare le nuvolette in Distress Tumbled Glass.

Ho spennellato sul fondo tre colori di Distress ("Mowed Lawn", "Forest Moss" e "Pine Needles" e ho rifinito il prato con qualche filo d'erba fatto direttamente con gli Zig.

Sopra il prato ho poi stampato in Versamark la scritta, tratta da un set di Waltzingmouse che purtroppo non è più in vendita, e l'ho embossata in polvere bianca della Hero Arts.

Ho tagliato il bordo delle fascette bianche con il punch "Scalloped Tag Topper" e ho aggiunto i fiocchi in cartoncino colorato (trovate il file di taglio, anche per Silhouette Studio, sul mio blog dei templates).

Non sarà il più originale dei lavoro, ma i colleghi hanno gradito lo stesso! 😊

22 febbraio 2017

Grungy cats


Come qualcuna può aver già capito ho un debole per i gatti, come le mie tende, sedie e divani possono dimostrare. In particolare ricordo che la mia prima gatta, Iko, aveva deciso di scavare l'equivalente domestico del traforo del San Bernardo nel bracciolo sinistro del mio vecchio divano, e nulla avevano potuto spray repellenti, strilli e preghiere a Bastet, dea protettrice dei gatti e dei divani.

Comunque, come dicevo, adoro tutti i gatti, di ogni colore, peso, misura e razza, ma specialmente quelli randagiotti e senza pretese. E naturalmente non fanno eccezione i felini timbrati...

Così quando ho visto i gattini di Scrapberry sono caduta preda di uno dei miei accessi di acquisto compulsivo e ne ho presi tre diversi (gli altri penso proprio li vedrete prossimamente su questo canale). Questo è grigio com'era la mia meravigliosa Shaya...

Vabbè: fatti, colorati, ritagliati... e poi non sapevo che farne, dato che non ho tante persone alle quali spedire biglietti. Ma le ATC sì, quelle so a chi darle (vero Amiche?) e la misura mi sembrava perfetta. Il punto era cosa mettere sullo sfondo, che non distraesse troppo dal gattino paffutello.

Risposta: i Distress, quelli vanno bene sempre e dappertutto, sono il prezzemolo dello stamping! Qui in versione grungy, un po' pasticciata e vissuta, in colori un po' fuori dalla mia comfort zone che però mi hanno dato soddisfazione: alla fine il risultato mi piace!

La prossima volta proverò il no line coloring, ma prima mi sa che devo fare il corso con Monica My Bonnet Bee...

Ora però devo andare, sento rumore di artigli al lavoro sulle sedie del soggiorno...

16 febbraio 2017

MFT, Brusho e... Laura!

Tempo fa io e le mie Amiche abbiamo avuto uno dei nostri incontri a base di chiacchiere, cibo e pasticci vari. 

Ognuna ci mette un po' di sé; io in questo caso ci ho messo solo il timbro ("Wavy Coloring Book" di MFT e pochi granelli di Brusho.

Laura tutto il resto. 

Io lo trovo bellissimo: i colori, le linee sinuose del timbro, il contrasto con il cartoncino nero e la scritta bianca, come il colore si frammenta e si distribuisce con l'acqua nelle parti delimitate dalla polvere da embossing. 

Per questo ci tenevo lo vedeste anche voi. Parola d'ordine: condivisione!

12 febbraio 2017

Un diamante è per... i Valentines!

Siamo di nuovo a San Valentino. E come tutti gli anni preparo qualcosina per i miei colleghi. 

Siccome sono tanti, al massimo si beccano un Ferrero Rocher o un Bacio Perugina a testa però ogni volta gli faccio una confezioncina ad hoc e devo dire che mi danno sempre grande soddisfazione. 

Tipo il collega che - qualche giorno fa - mi ha lasciato cadere lì con molta nonchalance, il commento "beh... San Valentino si avvicina... hai in mente qualcosa?"

Ed era abbastanza evidente che non si riferiva ad eventuali romantiche uscite con la mia dolc(issima) metà di cui, giustamente, non gli importa una cippa. 

Ma veniamo al dunque: tempo fa ho visto una bellissima scatolina "a diamante" fatta con la scoring board da Pootles, per la quale lei forniva un bellissimo tutorial (con video). Se non avete un plotter da taglio e le volete fare, cliccate sul link. E' tutto in inglese ma il procedimento è facile da seguire.

Chiaramente avendo un plotter da taglio e un'innata pigrizia (per non parlare di una trentina e passa di scatoline da fare) ho pensato bene di preparare un file per la mia Black Cat Cougar ed ho pensato di condividerlo con voi, insieme al file di taglio per il fiocchetto in due parti che trovate qui

La misura di base delle scatoline è di 3x3 cm, taglia cioccolatino.

Chiaramente ho apportato come al solito alcune modifiche, infatti nel file troverete il tipo "semplice" con il fondo da incollare ed una versione con il fondo a incastro che richiede per la chiusura della scatola solo un po' di biadesivo o colla su un lato.  

Per le mie scatoline ho usato cartoncino rosso, stampato in inchiostro Versamark con il timbro "Wavy Coloring Book" di My Favorite Things ed embossato con polvere bianca Hero Arts.

Fiocchetto in cartoncino bianco senza pretese.

Se volete scaricare il file di taglio passate sul mio altro blog, StampingDani Templates o cliccate sulle foto.

Buon San Valentino!