01 novembre 2016

Sketchy Halloween

Secondo voi ho esagerato?

Davvero?

Sicure?

Sì, ho esagerato. Anche perché complice non so quale festa organizzata da qualche parte, l'afflusso dei trick-or-treaters ieri sera è stato più contenuto del solito. 

Tristezza... 

Però i miei lavoretti sono stati apprezzati (posso ripetermi? Amo alla follia le ragazzine: sono più inclini a notare i particolari e la preparazione della loro controparte maschile).

Questa volta mi sono sbizzarrita con i timbri di Halloween di Tim Holtz ("Mini Blueprints Halloween 1" e "Mini Blueprints Halloween 2") e gli Zig Real Brush Markers. 

Tutte le basi degli incarti sono fatte di cartoncino grigio scuro stampato in nero con lo sfondo "Wood Plank" di My Favorite Things e a parte grigio e nero ho usato come colore dominante il rosso. Le scritte sono di un vecchio set Waltzingmouse Stamps, che nel frattempo ha purtroppo chiuso i battenti.

Vi mostrerò qui di seguito alcune foto dei miei lavoretti completati.

Scatolina di Tic Tac
Espositori per distribuzione





















Mini Kit Kat
Mini Smarties












Vermi take-away
Gianduiotto pipistrello (template ridisegnato)















Lattine di caramelle gommose

E per Laura, Monica. Agata e Zeno gli "Halloween Special", un pacchetto con tutto quello che vi ho mostrato e qualcosa in più...


"Halloween Special"


Ho fatto anche altri lavoretti con la mia amica Monica "MyBonnetBee" per la sua festa di Halloween. Uno è la mia prima zucca intagliata...



e poi le borse a forma di zucca in feltro arancio e verde cucite a mano per il giro caramelle dei bambini. Siamo partite senza modello e abbiamo fatto a stima, però mi sembrano venute bene... Le foglie le ha tagliate Laura con le forbici: sono così precise che sembrano fustellate!


E anche per questo Halloween... finito!


12 commenti:

  1. Dani, senza il tuo aiuto e quello di Laura, non so proprio come avrei fatto...
    Senza contare che Agata e Zeno avevano la borsina porta dolci più bella del paese!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che servono le amiche se no? ;-D
      Meno male che le borsine andavano bene, quando ho iniziato a tagliare il feltro senza nemmeno un minimo di template ero un po' nervosetta...
      Bacioni

      Elimina
  2. Ho aspettato questo post per non so quanti giorni...sei sempre una certezza: semplicemente sorprendente!!! Una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei sempre gentilissima! Io ci ho messo tanto impegno e amore, peccato quest'anno siano passati così in pochi.
      Gli "avanzi" verranno con me domani per i figli dei colleghi, almeno non andranno sprecati!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Dani,
    prima poi verrò a bussare alla tua porta...il barattolo è assolutamente splendido, oltre a tutto il resto, ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Spero che la base del barattolo sia stata acquistata, perchè se sei riuscita a fare anche quella sei veramente un genio (oltre che guru).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Amelia, sono barattoli del sugo pronto che da un po' di tempo tengo da parte. Dopo averli aperti nella parte inferiore con un apriscatole di sicurezza, che non lascia bordi taglienti, le ho lavate bene e tenute da parte. Il giorno di Halloween le ho riempite con sacchettini sigillati di caramelle e ho richiuso il fondo incollandolo con colla trasparente (ho usato il Glossy Accents della Ranger).
      Facile e veloce...
      Baci
      Dani

      Elimina
  5. di dove sei? l'anno prossimo vengo a bussare io alla tua porta...
    troppo belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, se l'anno prossimo passi per Milano fammi un fischio! ;-D

      Dani

      Elimina
    2. Daniiiii :) che piacere ritrovarti qui in piena forma creativa! Che spettacolo le tue creazioni... non amo Halloween ma vedere tutte queste foto insieme ma il suo effetto! Complimenti :)

      Elimina
  6. niente di nuovo per Natale?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periodo incasinatissimo sul lavoro, non sono mai a casa... se la giostra si ferma (o almeno rallenta un po') magari mi faccio venire in mente qualcosa...

      Ciao


      Dani

      Elimina