10 aprile 2008

Baby e ciondoli

Oggi sono andata a trovare Monica, una carissima amica, con il resto del nostro gruppo di stampers.

Quando ci vediamo tutte portano qualcosa, quindi ho preparato questi ciondoli, che vanno bene per i cellulari, da attaccare a uno zainetto o a una cerniera.

Ho preparato anche delle buste con dei fiori in Crepla, una per ognuna. Queste sono le tre che ho portato (una di noi non ha potuto venire, e gliela darò in seguito).



L'occasione è stata particolarmente lieta, perché abbiamo avuto il nostro primo incontro con il membro più giovane del gruppo: Monica ha infatti appena avuto una bambina, che travieremo appena possibile, regalandole timbri, carte da ritagliare e colori di ogni tipo.


Il biglietto di benvenuto da parte del gruppo è in rosa (incredibile, vero?) con particolari verde tenero che - nonostante i miei ingenti sforzi nel provare diversi tipi di illuminazione, in foto sembrano azzurri... da mangiarsi le dita.

Le decorazioni brillanti nella parte superiore sono stampate usando il tampone di colla e poi coperte di glitter Dazzling Diamonds di Stampin Up. La carta decorativa è un freebie di Raspberry Road Designs, per la precisione il set di carte si chiama Kimmy Papers.

Due nastri (grosgrain rosa e bianco) dividono il biglietto in due. La scritta Welcome Baby è parte di un set Stampin Up, "Short and Sweet", ritagliata con le fustelle ovali, sempre di SU. Il bordo a festoni è fatto usando la fustella per arrotondare i bordi Paper Shaper, di EK Success, e la parte inferiore (cartoncino SU Wild Wasabi) è tenuta staccato dal fondo del biglietto rosa (SU Pretty in Pink) con dei quadratini biadesivi spugnosi. In questo modo l'ombra generata dalla distanza tra il bordo e la base dà al biglietto un po' di tridimensionalità all'insieme.

Elena, altra colonna portante del gruppo, ci ha portato da Londra dei nastri meravigliosi, alti e coloratissimi, che voglio fotografare con la luce naturale, per poi postarli qui e farvi diventare verdi d'invidia ;-D

Naturalmente scherzo, però sono veramente belli, sono convinta che bastino loro per fare un bel biglietto!

4 commenti:

  1. ciao dani!!! vedo che ti sei ripresa alla grande.. e il craft incomincia di nuovo a far parte dellla tua vita, yuppi così noi via web possiamo di nuovo vedere i tuoi capolavori!!!

    by paLLina

    RispondiElimina
  2. E da parte di Agata, la mia piccina che è stata ricoperta di doni e tanto affetto, un enorme GRAZIE a tutte le "zie"!! (già scalpita muovendo frneticamente le gambette nel pagliaccetto per il suo primo set di timbri... : )

    Un bacio!
    monica

    RispondiElimina
  3. Ma la fustella Paper Shaper per arrotondare i bordi come è fatta?
    Credo sia diversa dalla mia, se si può usasre per smerlare un bordo.

    Io ho una normalissima fustella, e non credo ci sia un modo diverso di utilizzarla se non per gli angoli....



    Lucy (il tuo incubo pieno di domande)

    RispondiElimina
  4. cose stupende per la gioia dei nostri occhi....e resoconti di incontri tra stampers per farci diventare verdi di invidia anche senza aver visto i nastri....
    grazie!!!

    RispondiElimina