01 dicembre 2007

Segnaposti / Christmas treat box/placeholder

Come tutti gli anni, quando arriva questo periodo mi accordo con mia sorella (a casa della quale - come ormai alcuni lettori sanno - passo il giorno di Natale). L'oggetto dell'accordo è il menu di Natale e... i colori della tavola.

Abbiamo avuto natali rosso e oro, verde scuro e panna, verde e oro, rosso e verde... quest'anno i colori prescelti sono rosso scuro e avorio. Per l'esattezza tovaglia rosso scuro e un runner in mezzo al tavolo in voile d'organza color avorio. Ne consegue che tutti gli accessori e le decorazioni seguiranno quel tema.

Dopo alcuni anni di segnaposti/contenitore in cartoncino e stamping, questa volta mi è venuta un'insana voglia di feltro (colpa della tartaruga caffeinomane di AnnaDrai?)

Ho quindi partorito con dolore questo segnaposto/portacioccolato con iniziale. Contiene una scatolina in acetato di quelle a forma di cuscinetto, come quelle che si usano anche per la bigiotteria, e quando ci saranno dentro i cioccolatini un po' della carta luccicante che mi piace tanto trasparirà dalla finestrella.

Il feltro è di quello rigido, che si può bagnare e mettere in forma. Data però la semplicità del progetto, non c'è stato bisogno di bagnarlo per nulla.

La decorazione ad albero di Natale è venduta in filze, basta staccare con la forbicina un albero dall'altro. Stellina di plastica staccata da una coroncina portacandele della Rinascente (comprata apposta per essere cannibalizzata), nastro d'occasione comprato a peso, iniziale in polyshrink ritagliata con la Cuttlebug e coperta prima di inchiostro Brilliance Galaxy Gold poi di polvere da embossing perla (solo la polverina dava un colore troppo "bianco").

I fiocchi di neve sulla carta da caramelle che spunta dalla confezione (è solo decorativa, i cioccolatini stanno nella scatola) sono stampati in Brilliance Moonlight White. Il timbro - l'unico usato - è uno sfondo clear della Hero Arts.

Seguono altri lavoretti di Natale (se trovo il tempo), o il template, se a qualcuno può servire.


This is the placeholder I will make for our Xmas table. Every year my sister and I at the beginning of December decide the colors of the table, and all the decorations must have the same color combo.

In the last years we had red/green, deep green/milky white, red/gold, green/gold... this Xmas we will use red and ivory. A deep red tablecloth and an ivory organdy runner.

After a couple of years of stamped placeholders, this year I decided to use felt. It contains an acetate pillow box in which I'll put the traditional chocolate. The ivory tree decoration is sold in rows, you just have to snip with a pair of scissors the connected tip.

I cut away the part behind the tree so that when the box will be filled with the little chocolates in their gold wrapping they will show thru.

The silk grosgrain ribbon is an occasion, I bought a whole spool (more than 75 mt.) for 5€ (abt. 7,50 $). Needless to say, I bought six different colors...

The ivory monogram has been die cut with my Cuttlebug Hippie Chick alphabet, then dabbed with Galaxy Gold Brilliance ink and covered with pearl embossing powder (the pearl powder alone on the opaline polyshrink was too "white").

The snowflakes are stamped on the wrapping acetate with Brilliance Moonlight White. It is an Hero Arts clear stamp, a background of swirls and snowflakes.

It's a really easy project, but if someone is interested in the template, I can draw it.

10 commenti:

  1. Anonimo21:11

    ottimo lavoro e carina l'idea.
    panpanpi
    blog.libero.it/scrapmania

    RispondiElimina
  2. This is beautiful, what a wonderful traidition.

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso come al solito!!!!!

    RispondiElimina
  4. :) Che bravaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo17:21

    Che bell'idea!!! mai avrò il tempo per realizzare qualsiasi cosa per Natale
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo segnaposto, davvero originale!!

    Anna Maria

    RispondiElimina
  7. bellissima idea feltro-cioccolatosa :O)

    RispondiElimina
  8. Bellissimoooo..........!!!

    Template please :-)))

    Baci
    Fiore

    RispondiElimina
  9. Debora14:43

    Davvero eccezionale, geniale l'idea di decorare anche la carta delle caramelle

    RispondiElimina