23 marzo 2007

Porta Post-It / Post-It Holder

Mia madre aveva bisogno di un contenitore per i Post-It ed i foglietti che usa per gli appunti e le liste della spesa.

Voleva una cosa piccola, da tenere sul tavolino accanto al telefono e quindi ho pensato di farle un contenitore verticale, così ci stanno anche fogli più lunghi senza occupare troppo spazio.

Dopo aver fatto la struttura con il cartone l'ho ricoperta con la carta rossa. Il "nastro" di carta è un pezzo di normalissima carta per stampanti, stampata con uno dei motivi che ho scaricato ieri da Creative Delights e poi perforata con una fustella da bordo che ho ordinato da Something Special.

I fiori sono ottenuti incollando uno sull'altro più pezzi di cartoncino da disegno ritagliati con le fustelle. L'ultimo strato è fustellato da una carta decorata.


My mother asked me to make for her something to hold her Post-It and the scattered sheets she use to write down her shopping lists.

She wanted something small, cause she'll keep it near the phone, so I decided to make something "vertical" so that she'll be able to put in it also long pieces of paper without using too much space on the table.

After making the cardboard holder I covered it with colored paper. The "ribbon" is made using a strip of paper printed with the nice graphics I downloaded from Creative Delights and punched with a border punch I ordered at Something Special.

The flowers are made with the faux-chipboard technique.

2 commenti:

  1. Mi stavo quasi convincendo di non essere poi tanto male nel creare, ma dopo che ho visto il tuo blog mi viene quasi da piangere.
    Sei bravissima e io capisco di avere ancora taaaaaaanto da imparare.
    Magari posso chiederti dei consigli?!?

    RispondiElimina
  2. Anche mia mamma ne vuole uno così.
    Ma come si fa la struttura in cartone???

    RispondiElimina