06 marzo 2007

Graffetta segnalibro / Paper Clip Bookmark

Finalmente, dopo una vita, ho potuto dedicare qualche minuto al mio hobby. Da un po' di tempo, sui siti di stamping americani, girano foto di segnalibri fatti con grosse graffette da ufficio e forme in cartoncino ricoperto.

Dato che una mia cara amica presenta proprio domani il libro di cui è coautrice ho pensato che un segnalibro fosse "adatto" all'occasione (tutte le scuse sono buone per sporcarsi le dita di inchiostro..., anche se stavolta di inchiostro ne ho usato proprio poco!)
Dato che non avevo né forme pronte in cartoncino, né una fustellatrice che riuscisse a tagliare uno strato spesso di cartone, ho barato: con una normale fustella di quelle per la carta ho tagliato sei fiori nel cartoncino da disegno e li ho incollati uno sull'altro. La stessa cosa ho fatto per il cerchio centrale. Poi ho fustellato il fiore e il cerchio nella carta decorata ed ho incollato anche quella. Il risultato è una forma in cartoncino spesso, molto resistente.

Fatti due fiori così ho messo la graffetta tra i due fiori messi a sandwich, con una generosa dose di colla forte. Ho usato la Aleene's Paper Glaze perché diventa un blocco cristallino duro come il cemento e perché... ce l'avevo in casa. Sono sicura che funzionano anche altre colle forti.

Poi ho preparato un cartoncino per la presentazione. Speriamo che le piaccia!

It's ages I don't have time for my stamping toys, but today is the day... I've seen a lot of chipboard paper clip bookmarks here and there on different stamping websites and I decided to try.

Unfortunately I don't have precut chipboard shapes, and the Cuttlebug is still in my loooong "stuff to buy" list so I had to use the old trick of punching several shapes from cardstock and glueing the pieces together. It worked like a charm (I must remember to try faux chipboard snowflakes this Xmas...)

To glue the two shapes and the paper clip I used Aleene's Paper Glaze. It's perfect because... I already have it! LOL







4 commenti:

  1. Nice to have you back with us.
    ciao ciao crafty joan

    RispondiElimina
  2. COME POTEVA NON PIACERMI?! E' STUPENDO!! Grazie mille Dani, mi stupisci sempre!

    RispondiElimina
  3. Your paper clips are darling! Thanks for adding a link to your blog on SCS! That is how I found your blog.

    Eileen

    RispondiElimina
  4. Come non detto... la spiegazione c'e' gia'!!!!
    E' un'idea super super!

    RispondiElimina