19 ottobre 2015

Halloween Smarties (oserete mangiarli?)

Che poi lo sappiamo tutti che in realtà non sono affatto Smarties, ma un subdolo tentativo di spacciare pozioni sottobanco, sotto forma di comode pasticche colorate dall'aspetto innocuo e pronte all'uso per ogni occasione:

rosso: pozione d'amore n° 5
(la più gettonata, lunga durata ed effetto garantito!)

giallo: essenza di ali di farfalla
abilitazione immediata al volo, anche notturno, da usare la notte del 31 ottobre (scopa o aspirapolvere a carico del volatore)

violetto: distillato di mirtillo ombroso selvatico
come tutti sanno, utilissimo per mantenere della corretta sfumatura pallida la pelle di streghe, stregoni e fattucchieri di ogni livello. Funziona anche come filtro solare per vampiri, purtroppo per soli sette minuti, poi... addio Dracula!

azzurro: concentrato di aria di montagna
la proverbiale mano santa per ripulire i polmoni dopo una nottata sul calderone a bollire ingredienti... beh... ingredienti vari.

verde: spinacio carciofato liofilizzato
dalle note proprietà rinforzanti e antitossiche. Perfetto dopo il morso di una tarantola o di un serpente a sonagli, ma non garantisce la resurrezione della tarantola o del serpente dopo il morso alla strega di turno.

Anche questo Halloween mi sono cimentata con una confezione blister con tanto di cupoletta in acetato della quale posso fornire il template, a richiesta, ma che può essere rifatta tranquillamente senza l'acetato, incollando il rettangolino del colore in contrasto sulla base ed attaccando poi la scatolina di Smarties con il biadesivo.

Il pipistrellino è ritagliato con un set Cuttlebug, "Creepy Spiders and Bats", composto da fustella e folder da embossing.

Il timbro creepy treats fa parte di un set di Papertrey, "Spooky Sweets II" che quando l'ho comprato io aveva un prezzo normale, ora è considerato un set storico (che trovata, eh?) ed ha un prezzo orripilante (e ad Halloween "orripilante" è in assolutamente in tema). Inchiostro Versafine Onyx Black

Lo sfondo è timbrato con un bordo della Kaiser Crafts, "Graffiti" in inchiostro Hero Arts Soft Granite.

Il cartoncino grigio fa parte di una risma da 500 fogli da 160g/m della Fabriano, Copy Tinta Grigio chiaro, trovata a meno di cinque euro... finalmente un grigio accettabile in colore, peso e soprattutto prezzo!

4 commenti:

  1. potrei averne un po' di quelle gialle? giusto per fare un giretto...
    progetto strepitoso, come sempre!
    (ma quanto ti diverti ad halloween?!? ^_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mezz'etto va bene? Dovrebbero bastare per qualche notte di bagordi con le amiche... pizza alla mandragola dopo il corso del 31?

      Halloween è la valvola di sfogo per la parte macabra della mia anima e poi non ho nemmeno bisogno di travestirmi tanto, con il mio amore per l'abbigliamento nero: un cappello da strega e voila... fatto!

      Baci

      Dani

      Elimina
  2. Questo post è davvero favoloso!!! Io vorrei lo smarties nero...quello per sparire in un PUFF e rimaterializzarti altrove...con scoppio effetto fuligine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiacente, gentile cliente, lo abbiamo finito, ma le assicuro che ne produrremo nel prossimo calderone. Nel frattempo abbiamo ancora alcune pillole argento a righe verdi, l'equivalente della polvere volante del signor Harry Potter. L'unico problema è trovare camini per partenza ed arrivo.

      Però, giuro, credevo che i merli volassero anche da soli ;-D

      Buona giornata!

      Elimina