21 marzo 2012

Dolci e dolci

Scusate se ultimamente sto inondando questo blog di miei esperimenti mangerecci, ma dato che non ho tanto tempo da dedicare all'hobby principale mi consolo con i dolci. 

Anche perché sono appena uscita dalla dieta, ed ho insane voglie di zuccheri e farine. Veramente strano, non trovate?

Partiamo da questi piccoli "cactus": il mio primo pronipotino compirà un anno domani, e dato che ho avuto modo di vederlo sabato scorso ho deciso di fare dei dolcetti carini per l'occasione.

Ho pensato allora di fare dei cake pops al cioccolato (eh, però...), coperti di cioccolato fondente (ma va?), con sopra codetta di cioccolato (pure?!?) e un fiorellino di pasta di zucchero (ehm... colpa della dieta). Mi avanzava ancora della pasta di zucchero azzurra dalle decorazioni dei cupcakes di Natale, e dato che l'avevo chiusa molto bene era ancora perfetta!

Per il centro dei fiori mi sono fatta una minuscola sac-à-poche con la carta forno e ci ho messo un misto di succo di limone e zucchero a velo. Una goccia al centro di ogni fiorellino e poi via di palline di zucchero colorate.

Queste invece sono mini apple pies, fatte con una piastra elettrica comodissima, che penso di usare in futuro anche per piccole quiches salate.

La "crosta" è in pasta brisée, il ripieno invece è fatto con mele tagliate a fettine sottili, zucchero di canna, cannella, un cucchiaio abbondante di farina e succo di limone.

Erano proprio buone... magari domani mi faccio il bis. 

Il prossimo post dovrebbe finalmente tornare in ambito crafting, con un progettino per Pasqua. Ci sto pensando...



10 commenti:

  1. Ussignuuuuuur.. che DELIZIE!!!
    Beh, Dani.. pure i dolcetti ti vengono una meraviglia!!! Quei "cactus" sono spettacolari!!!
    Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Wow Dani,ma li fai anche su ordinazione?Fammi sapere quando vieni a Lugano che vengo a ritirarli.Scherzi a parte, sono una delizia per occhi.

    RispondiElimina
  3. WOW, che meraviglia!!!! Sono così belli che quasi mi dispiacerebbe mangiarli!! (Ho detto quasi.....)
    Bravissima
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  4. Beh! già che c'eri potevi fare i fiorellini con il cioccolato plastico giusto per rimanere in tema ahahahah!!!
    A parte gli scherzi sei bravissima anche con i dolci, non è che stai cambiando hobby...
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  5. Non vale sei eccezionale anche in cucina!!! Cioccolato fondente I LOVE YOU

    RispondiElimina
  6. bellissimi!! ma che macchinetta è quella per i mini pies??? sono curiosissima!

    RispondiElimina
  7. a me il ciocc fondente non piace ma mi piacciono tantissimo i tuoi dolcini !! non esagerare altrimenti vanifichi la tua dieta !! ciao Patty

    RispondiElimina
  8. Potrei svenire qui ora, davanti al pc....
    :-)))))))))))))))))))))
    Che roba!
    La tua perfezione quasi maniacale si avverte non solo nello stamping ma anche in questi magnifici dolcetti.
    ele

    RispondiElimina
  9. mi aggiungo alla mia socia per dire che sono un capolavoro!!! dispiace mangiarli, immagino....
    giuppy

    RispondiElimina
  10. Sembrano proprio mini apple pies. complimenti!!!

    RispondiElimina