22 novembre 2010

Il RAK di GiuliaScintillante

Ecco qui... le cosine che ho preparato per il RAK organizzato da Giulia Scintillante: uno scambio a cascata che nel sorteggio vede me ricevere da Barbara e spedire a Giulia.

Si trattava di spedire qualche pezzo di carta, basi da biglietto, nastri ed embellishments per fare un paio di cards, e un biglietto di auguri per la persona alla quale si mandano i materiali.

La mia card è molto semplice, avevo voglia di usare i miei nuovi pinguini!

Non sono timbri, bensì digistamps scaricati dal sito Pink Petticoat. Ho comprato diverse cose da quel sito, soprattutto carte, e mi sono trovata molto bene, quindi mi permetto di segnalarvelo.

Anche la carta sulla parte superiore del biglietto è scaricata da Pink Petticoat e stampata con la stampante di casa. La foto non gli rende giustizia, i colori sono fantastici!

La cosa positiva di questo sito è che quando comprate uno "stile" di carta, in genere trovate nel file che scaricate lo stesso disegno, in positivo e negativo, in 52 diversi colori. Potete anche scaricare gratuitamente una pagina piena di cuoricini, in ciascuno dei 52 colori usati dal sito, da stampare per farvi un'idea dei colori disponibili.

Poi hanno anche dei set di carte e disegni coordinati, che utilizzano sempre la stessa palette di colori in modo da poter mischiare disegni provenienti da diversi set. Le carte possono essere stampate in misura del foglio (A4) o possono essere rimpicciolite a misura del biglietto riducendo anche il disegno.

Torniamo al RAK: io ho messo insieme qualcosina ma - dato che il vizio non lo perdo mai - ho fatto confezioni per ogni tipo di oggetti. Fare confezioni per tutto è una mia piccola perversione...

Ecco qui il Card Candy: fatto con immagini di Pink Petticoat colorate da me (o nate già in faux paper piecing come gli alberelli di Natale), poi punches e layers ritagliati con le Spellbinders per le basi. Per finire qualche scritta da un set Papertrey (Signature Christmas) e qualche fiocco di neve timbrato completano i pezzi.

La confezione è completata da un fregio ritagliato con la Cricut, un paio di punches e qualche brillantino. Anche questi pezzi possono essere staccati e riciclati su un biglietto o una pagina scrap.














Seguono le carte, un misto di cartoncini originali da scrap e fogli stampati in casa, in misura da biglietto (con alcune "basi" da biglietto in colori coordinati).






















Tocca poi agli embellishments: nastri e bottoni in tinta, campanelline d'argento, dorate e colorate, charms, cuori e fiocchi di neve in metallo.






















L'ultimo pacchettino contiene i "Color Me". Forme già pronte, con i loro layers, ma ancora da colorare, in modo da potersi adattare ad altri colori di carte e biglietti.





















Ecco qua, come da regole del RAK ho postato il mio contributo, e con questo sono a posto!

Giusto, Giulia? Ora devo solo trovare il tempo di farti avere il tutto! ;-D

16 commenti:

  1. che ottima iniziativa!!!
    a quando la prossima????

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, certo che hai fatto un lavorone...preparato tutto alla perfezione, come sempre!!!L'iniziativa è veramente carina, spero di partecipare alla prossima. Intanto volevo anche dirti che, rapita dal mondo dei blogger, ne ho messo su uno anch'io, se vuoi farci un salto potrai vedere come sto mettendo a frutto tutti i tuoi preziosissimi consigli, dispensati spesso anche per email con tanta pazienza e sollecitudine! Non aspettarti niente di che e poi sono solo ai primi post...a presto, Francesca D.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Dani!!! Quei disegnini sono strepitosi!!! Grazie per aver segnalato il link!!!
    Hai realizzato delle cosine favolose!!!
    Ma dimmi, tu stampi con la laser o getto d'inchiostro? e cosa usi per realizare le confezioni? E' cellophane oppure proteggi pagine?
    Grazie di tutto!
    Manu

    P.S. Avrei voluto partecipare al RAK, ma sono alle prese con le bomboniere.. e.. quando ho finito ti passo il file per cricut da condividere se ti va!

    RispondiElimina
  4. Ciao partecipo ankio al RAK di Giulia, ma dopo aver visto le tue creazioni mi vergogno quasi un pokino della mia....l'unica cosa ke posso dire a mia discolpa e ke ho appena cominciato con lo scrap incoraggiata da mia sorella scrapper incallita (blog nonna betty. Ancora complimenti speriamo di incrociarci ancora Moni

    RispondiElimina
  5. E' davvero tutto bellissimo! Come sempre del resto. Mi piace un sacco il pinguino. Un caro saluto Stefy

    RispondiElimina
  6. Geniale come sempre!!! Complimentiiiiii ... anche io ho fatto delle tagghettine natalose... se ti va di passare da me un tuo commento è sempre gradito!!!

    RispondiElimina
  7. la tua abbinata è una donna fortunata! ;o))

    RispondiElimina
  8. Allora, come la mettiamo?
    Ho appena programmato il mio post sul RAK di Giuliascintillante, che poi è mia sorella ed ora vedo queste cose e...boh le mie foto fanno pena, le cose messe in una busta così, non è che sono superficiale, per niente, ma stampingdani è imbattibile.
    PS. Monichina che sei abbinata a me, non ti preoccupare...io sono come te!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela, colgo il tuo invito è comincio col chiederti una cosa... ho provato anch'io ad acquistare le carte da pink petticoat, ma l'acquisto non mi è riuscito mi dava non valida sia paypal che carta di credito altroconsumo, scusa ma tu come hai pagato?

    RispondiElimina
  10. Si si molto fortunata!!! Non vedo l'ora di ricevere il "malloppo", ho pure sospeso la produzione di biglietti di Natale per aspettare le cosucce che mi sta mandando la Dani La Magnifica!! A presto!

    RispondiElimina
  11. che spettacolo....!!!!
    Ele

    RispondiElimina
  12. CHE CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SEI UNICA!

    RispondiElimina
  13. che belle cose... E pensate a me che devo spedire a Dani!!!! Ansia da Rak :-)

    RispondiElimina
  14. La mitica stamping dani ha trovato il tempo per portarmi quanto ha mostrato, in modo che io potessi consegnarlo a Giulia senza che si sciupasse usando la posta.
    Sono senza parole, è tutto incredibilmente splendido.
    BRAVISSIMA ANCORA

    RispondiElimina
  15. Ciao! Confermo che si tratta di decorazioni MERAVIGLIOSE, ho già iniziato ad usarle e spero di trovare presto il tempo per fotografare quanto ho realizzato.

    RispondiElimina