03 ottobre 2010

Leccalecca mostruosi / Monster Lollipops

Torniamo in carreggiata, con il nuovo progetto per Halloween. Naturalmente tutti questi lavoretti, cambiando colori e soggetti, possono essere usati per qualsiasi occasione... feste per bambini, segnaposti con cioccolatini o cotillon... fate voi!

Questi sono comunissimi leccalecca colorati (anche se devo dire che questi, marmorizzati in tre colori, erano vermente carini anche da soli). Solo che da quando ho la Cricut mi prudono le mani dalla voglia di usarla, quindi mi sono ritagliata questi mostrilli che mi sembravano veramente simpatici.

Per risparmiare tempo, dato che i vari pezzi vengono ritagliati già in cartoncini di diversi colori per fare il paper piecing, ho scelto quattro soggetti ed ho chiesto alla macchina di ritagliarli tre volte...

Il contenitore è una semplice striscia di cartoncino, con linee di piegatura per formare la confezione piatta ed un foro in basso per far passare il bastoncino. Ho stampato il cartoncino di base con il Versamark e un timbro Waltzingmouse, poi ho aggiunto un cerchio di cartoncino in colore contrastante e una striscia fustellata con il punch Drippy Goo di Martha Stewart, e infine sopra tutto ho attaccato, con il biadesivo spesso, un mostrillo rifinito con la colla dimensionale Glossy Accents.

Ho sigillato il tutto con una fascetta di cellophane per proteggere il mostrillo quando sarà nel pacco di Halloween.

Nastrino economico in organza. Semplice e veloce.


Back to my Halloween projects. Naturally, changing colors and decorations, all these little things can be used for any occasion, like parties for kids or "stuffed" placeholders... you choose.

These are just common lollipops, tho I have to say that they are really cute, mottled in three bright colors. But now that I have my Cricut I always feel the urge to use it, and this was the perfect occasion to use my Mini Monster cartridge.

This lollipop cover is just a strip of cardstock, scored to make a thin box with a hole on the bottom for the stick.

I stamped the box with a Waltzingmouse Halloween stamp in Versamark ink, then I added a punched circle in a contrasting color and a thin punched strip (Martha Stewart's Drippy Goo border punch). I used thick double stick tape to adhere the little monsters.

I sealed everything with a cellphane strip to protect the monster when the box will be put in a bag...

6 commenti:

  1. Francesca D.04/10/10, 08:27

    Ciao Dani, ma che fate dalle tue parti per Halloween? sei un pozzo di bellissime idee...qua da me non si festeggia per niente...peccato, la trovo una festicciola molto simpatica! Complimenti e buon divertimento! (anche se è ancora un po' presto...). Fra.

    RispondiElimina
  2. Francesca D.04/10/10, 08:42

    Ari-Ciao Dani, sempre io...come sempre ho una domanda (a volte mi sento un po' una sanguisuga...!) per incartare gli oggetti col cellophane usi sempre lo stesso metodo? (ho visto un vecchio tutorial)Perché sembrano quasi delle bustine...grazie! Fra.

    RispondiElimina
  3. Quelle dei gufetti sono effettivamente bustine, che ho trovato fra le mie cose, devo averle comprate tempo fa.
    Per i mostrilli invece ho usato una semplice fascetta di cellophane, avvolta intorno in verticale (i lati restano aperti) e sovrapposta sul retro, dove l'ho fissata con due tratti di colla della chiocciolina.

    Il procedimento è stato questo:
    - ho preparato tutta la confezione e l'ho chiusa (vuota)
    - ho avvolto la fascetta e l'ho chiusa dietro
    - con la perforatrice a pinza ho rifatto il buco in corrispondenza di quello nella confezione
    - ho inserito il leccalecca dal lato, infilando dall'interno il bastoncino nel foro
    - ho tirato il bastoncino ed ho annodato il fiocco

    Ma serve un video di questo porta leccalecca?

    Dani

    RispondiElimina
  4. Francesca D.05/10/10, 08:01

    No Dani, non ti preoccupare! Penso di essermi fatta un'idea...grazie mille, un bacio, Fra.

    RispondiElimina
  5. Proprio belli quei mostriciattoli :)

    RispondiElimina
  6. Belli, belli, beeeelli!!! Ele.

    RispondiElimina