21 settembre 2010

Sempre Halloween / Halloween Again

Poteva esserci un Halloween senza pipistrelli?

Questa volta ho usato un template di scatolina che ho disegnato per usarlo con la mia fida Cricut Expression.

Il pipistrello è facile da fare: basta punzonare otto cerchietti neri (io ho usato il punch da 7/8 di pollice), piegare sette cerchi a metà ed incollarli l'uno all'altro.

Incollare il primo e l'ultimo "spicchio" sul cerchietto non piegato e attaccare le orecchie (triangolini neri) e le ali (sotto il secondo cerchio piegato, come potete vedere dalle scatole in prima fila. Naturalmente se volete un pipistrello più pieno potete punzonare più cerchietti neri.

Gli occhi sono fatti con cartoncino bianco ed un normale perforatore da ufficio, mentre le pupille sono punzonate da cartoncino nero con la fustella a mano, quella per fare i buchini nelle tags. Dopo aver incollate insieme le due parti dell'occhio ho dato su tutto della colla dimensionale (Glossy Accents della Ranger) per renderli lucidi ed in rilievo.

Le scatoline sono rifinite con i miei timbri Waltzingmouse, che la serie di Halloween di quest'anno mi fa impazzire... Ci sono così tanti timbri che vorrei usare che dovrei fare una serie di una ventina di confezioni solo per provare quelli che mi piacciono di più!


I just can't imagine a Halloween without bats! This time I used a template I made for my Cricut Expressions, but if you have it, you can use the Bitty Box Sizzix Die, that is very similar to this in size and shape.

The bat is very simple to make: just punch out 8 circles (I used here the 7/8" punch), fold 7 of them in half and glue each half circle to another half circle. You'll end up with a half ball.

Glue the first and last half to the 8th unfolded punch, then add the ears (little black triagles) and the wings (attach them under the second circle - you can see what I mean on the front boxes).

To make the eyes I used an office perforator for the large, white circles and a hand held round punch for the black dot. Put them all together, then covered them with Glossy Accent, to make them pop out.

On the boxes I used my
Waltzingmouse Halloween stamps. I LOVE this collection! So many incredible images for any Halloween need! I'd have to make at least twenty different treat packages just to try the ones I like the best! LOL

6 commenti:

  1. Semplicemente adorabili!!!! E condivido i timbri Waltzingmouse sono favolosi adoro anche il nuovo timbro con lo schiaccianoci mi sa che dovrò fare un piccolo ordine andando avanti!! Ancora brava Ciao Lory!

    RispondiElimina
  2. questi pipistrelli sono meravigliosi! e sono proprio curiosa di sapere cosa metterai nelle scatoline, in particolare quella coi bulbi oculari e quella con le dita parzialmente decomposte... gnammy! : )

    RispondiElimina
  3. come ho gia' detto....direttamente a dany...beati quei bimbi che avranno la fortuna di riceverli!!!
    :-) elena.
    waltzingmouse mi ha rubato il cuore, i timbri sono davvero molto molto belli, e grazie a dani che con il suo blog mi ha invogliata ad ordinare... un po' meno la ringrazia il mio conto corrente...ma quella e' un'altra storia.

    RispondiElimina
  4. Francesca D.23/09/10, 08:50

    Ciao Dani, non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma...questi pipistrelli sono davvero adorabili!
    Francesca.

    RispondiElimina
  5. Ciao Dany,
    complimenti per tutto! Ho provato a scaricare il template della scatolina con i pipistrelli dal nuovo sito ma mi scarica quella del kit kat, sbaglio qualcosa? Grazie. Ciao Stefania

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver segnalato l'errore, l'ho corretto quindi puoi scaricare la scatolina quando vuoi.

    Ciao

    Dani

    RispondiElimina