28 settembre 2010

Novità / News


Ecco la novità: ho approfittato di un periodo di calma per iniziare a riordinare i templates che ho disegnato e messo a disposizione su questo blog.

Il boxino di 4Shared che avevo messo nella colonna sinistra del blog era comodo, ma era difficile farsi un'idea, solo dal nome, del template collegato.

Per questo ho pensato di creare una pagina dedicata ai templates, dove ho caricato foto dei miei lavori: cliccando su una foto potrete scaricare il relativo template. Sto cercando di preparare "pacchetti" completi di files PDF, SVG e SCUT anche dei vecchi files, così chi è tanto fortunato da avere una Cricut o una macchina del genere può far fare a lei il lavoro da scimmietta di ritagliare le forme!

Ho messo un piccolo badge del mio sito nella colonna a destra, se volete darci un'occhiata cliccate sul badge... siete le benvenute! 

C'è anche una pagina video dove collegherò tutti i video che ho fatto e che ho in mente di fare, come quello che spiega come usare il negativo di un folder della Cuttlebug come Letterpress...

Mi piacerebbe sapere cosa pensate di questo nuovo sistema: lo trovate comodo?



The news: I took advantage of a relatively quiet period to sort through the templates I designed and shared on this blog.

The 4Shared box I had in the left column was handy, but it was sometimes difficult to understand what template was linked to a name...

That's why I created another page where I uploaded photos of my projects, and a click on the image will take you to the download page of its template. I'm trying to prepare "packages" with PDF, SVG and SCUT versions of the same template, also for the oldest projects - that were just PDF files - so that who is lucky enough to own a Cricut or another electronic cutter can let it do the boring cutting part.

I put a little badge on the right column and a link in the menu.

Please let me know if you think I'm on the right track with this new feature...

27 settembre 2010

Halloween dietetico / Sugar-free Halloween

Va bene l'atmosfera festosa e orribilmente godereccia di Halloween, ma non posso farmi accusare dalle madri dei pargoli destinatari dei pacchetti di attentare alla loro salute con una sovrabbondanza di zuccheri!

Ragion per cui, oltre a caramelle e cioccolato, nei pacchi di Halloween ci saranno anche questi blocchetti porta post-it decorati con il punch gufetto di Stampin Up e alcuni punch da bordo (uno di Martha Stewart - "Loopy Border" e uno senza marca comprato all'Hobby Show l'anno scorso).

Anche questo è un progetto veloce, e spero che ai bambini faccia piacere trovare qualcosa di diverso dalle caramelle, da tenere magari nell'astuccio o nello zaino di scuola, che non si sa mai quando servirà far passare un bigliettino (si fa ancora? O adesso i ragazzini si sono attrezzati con una rete wireless peer-to-peer che colleghi i loro I-Phones in classe?)

Mah... In ogni caso sotto c'è la sfilata dei gufetti prima che li confezionassi, dato che il sacchettino di cellophane riflette moltissimo la luce.

Il timbro Happy Halloween è di Waltzingmouse.


This little Halloween treat is absolutely sugar-free.

I used my Stampin Up owl punch to prepare these little post-it holders.

I thought the kids could like to find also something not edible in their Halloween packages...

The Happy Halloween stamp is from
Waltzingmouse August release.






24 settembre 2010

Mangialo... / Eat It...


Pacchettino straveloce per i mini KitKat. Si tratta di una scatolina aperta su un lato, con sovrapposto un pezzetto di cartoncino e l'etichetta con la scritta di Halloween.

Il nastro gira attorno alla tavoletta per poterla estrarre comodamente (e per fare un po' di scena, che non guasta mai...)

Ho approfittato di quest'ultimo lavoretto per provare la polverina Heat&Stick. La vendono di diverse marche, io ho usato quella che avevo ordinato a Stampin Up.

Il bello di questa polverina è che si attacca agli inchiostri, come le normali polveri da embossing, ma una volta scaldata diventa appiccicosa e quindi a qualsiasi forma stampata si possono attaccare glitter e microperle. Il trucco sta nel non scaldarla troppo, perché all'inizio deve solo fondere per diventare appiccicosa. Dopo aver cosparso l'immagine con i glitter si recupera la porporina che non si è attaccata e si scalda di nuovo la polvere, per fissare i brillantini.

Il timbro è di Waltzingmouse, stampato in Versafine nero. Visto che è un timbro abbastanza largo ho dovuto tenere la scatolina in orizzontale, ma usando una scritta più corta, o solo un'immagine o un punch, la scatolina si può benissimo usare anche in verticale.

Il template è semplicissimo ma se qualcuno pensa possa essere utile in versione per macchine elettroniche l'ho caricato nella mia pagina dei templates, completo di etichetta, nei soliti formati (PDF, SVG e SCUT) . Comodissimo se avete la Cricut... ;-D



Very quick project, to hold a mini KitKat bar. It is a little box with one side left open.

I used some Heat&Stick powder to adhere colored glitter on the little panel attached to the front of the box.

I wanted to use this large
Waltzingmouse Halloween stamp on a label cut using my Cricut, so I had to make a "landscape" box but if you plan to use a short stamp or just an image o die cut you can use the same template for a "portrait" box.

This is a very simple box, but I uploaded the templates for cutting machines (box and label) in my template page.

21 settembre 2010

Sempre Halloween / Halloween Again

Poteva esserci un Halloween senza pipistrelli?

Questa volta ho usato un template di scatolina che ho disegnato per usarlo con la mia fida Cricut Expression.

Il pipistrello è facile da fare: basta punzonare otto cerchietti neri (io ho usato il punch da 7/8 di pollice), piegare sette cerchi a metà ed incollarli l'uno all'altro.

Incollare il primo e l'ultimo "spicchio" sul cerchietto non piegato e attaccare le orecchie (triangolini neri) e le ali (sotto il secondo cerchio piegato, come potete vedere dalle scatole in prima fila. Naturalmente se volete un pipistrello più pieno potete punzonare più cerchietti neri.

Gli occhi sono fatti con cartoncino bianco ed un normale perforatore da ufficio, mentre le pupille sono punzonate da cartoncino nero con la fustella a mano, quella per fare i buchini nelle tags. Dopo aver incollate insieme le due parti dell'occhio ho dato su tutto della colla dimensionale (Glossy Accents della Ranger) per renderli lucidi ed in rilievo.

Le scatoline sono rifinite con i miei timbri Waltzingmouse, che la serie di Halloween di quest'anno mi fa impazzire... Ci sono così tanti timbri che vorrei usare che dovrei fare una serie di una ventina di confezioni solo per provare quelli che mi piacciono di più!


I just can't imagine a Halloween without bats! This time I used a template I made for my Cricut Expressions, but if you have it, you can use the Bitty Box Sizzix Die, that is very similar to this in size and shape.

The bat is very simple to make: just punch out 8 circles (I used here the 7/8" punch), fold 7 of them in half and glue each half circle to another half circle. You'll end up with a half ball.

Glue the first and last half to the 8th unfolded punch, then add the ears (little black triagles) and the wings (attach them under the second circle - you can see what I mean on the front boxes).

To make the eyes I used an office perforator for the large, white circles and a hand held round punch for the black dot. Put them all together, then covered them with Glossy Accent, to make them pop out.

On the boxes I used my
Waltzingmouse Halloween stamps. I LOVE this collection! So many incredible images for any Halloween need! I'd have to make at least twenty different treat packages just to try the ones I like the best! LOL

19 settembre 2010

Il valzer continua / The Waltz - continued


Ecco qua: scatoline in acetato, tagliate con la Cricut (è stata una bellissima sorpresa per me: la Cricut taglia l'acetato come fosse burro) e stampate con lo StazOn Opaque bianco usando uno dei timbri di Halloween di Waltzingmouse.

Dentro, a parte le caramelle che metterò all'ultimo momento, contenute in un pacchettino di cellophane, c'è della carta velina colorata, tagliata a striscioline con un distruggi documenti.

La scatola è aperta su due lati, sopra e sotto, e viene chiusa intrecciando i quattro "petali" a semicerchio che formano base e coperchio. Sono comuni delle buste piatte che si chiudono in questo modo, io ho solo adattato la soluzione ad una scatola...

Viste dall'alto si nota un po' di più il ragnetto fatto con un batuffolo nero (credo Rayher), del filo animato nero (DMC per bigiotteria) e due brillatini colorati per gli occhi.

In fondo aggiungo la foto della scatola aperta.



Another quick Halloween project using my Waltzingmouse stamps: this is an acetate double petal box that I cut using my Cricut and a template I made for it.

I stamped the boxes using white StazOn Opaque, put a square of cardstock inside, behind the stamped face, and filled the box with thin strips of colored tissue paper, cut with a document shredder.

I'll put inside some candies, wrapped in cellophane to protect them from the colored paper.

The little spiders are made using black felt balls and some jewelry cord, that has metal inside (DMC brand).

And this is the opened box, look closely and you'll see the clear 'petals'.




17 settembre 2010

Waltzing Halloween...

Inizia il valzer di Halloween... bisogna cominciare presto perché sembra sempre che manchi tanto tempo, poi le cose precipitano improvvisamente e bisogna fare tutto di corsa!

Ho ricevuto tempo fa i timbri che ho ordinato da Waltzingmouse e - nei ritagli di tempo - li ho messi all'opera: il primo progettino veloce consiste in bottigliette di succhi per bambini corredate da etichette appuntite in glitter colorato (tagliate con la Cricut), tappi di colori coordinati all'etichetta e doverosa colatura di sostanze [per fortuna] non identificabili, lucide di Glossy Accent.

Perche se l'anno scorso il mio Halloween è stato tutto craft, verde e nero, quest'anno ho deciso di fare tutto coloratissimo e/o glitteratissimo.

Nei prossimi giorni posterò le prime scatoline, sempre Waltzingmouse.



Let the dance begin! I absolutely needed to start preparing my treats because - tho it still seems a lot of time before Halloween - I DO know (don't ask me how) that every time, suddenly, things become hectic and I have to rush to complete my projects!

I got my wonderful
Waltzingmouse stamps, and I decided to begin with this little juice bottles. I just added a pointy label cut with my Cricut from SU cardstock and covered with Stickles or glitter.

Then I made a matching hood for the cap and added a thin black dripping border (Martha Stewart's Drippy Goo punch). Glossy Accents on the goo is the last creepy touch...