Semplice, e veloce da raccontare: embossing parziale con il folder "Finial Press" della Sizzix per Stampin Up, nastro marrone (Artemio) e timbro Papertrey (Signature Christmas) in inchiostro Versafine "Vintage Sepia".
Dani! Che bella card ... la semplicità vince sempre ... mooolto raffinata. Domandona... le mascherine da embossing della sizzix sono compatibili con la cuttlebug?
No no e no, non vale, troppo bello e poi a Roma non ho trovato un diamine di negozio e non mi pare che Stampin Up spedisca qui. Allora ho fatto una piccola pazzia da Timbritinti online e nel frattempo, di fronte alla mia inettitudine mi rodo dall'invidia. Ma siccome poi mi pento....beh, passa da Sesto Potere, sei stata nominata! www.sestopotere.blogspot.com
Mi sono permessa di prendere spunto! Mi piace moltissimo il tuo stile. Ovviamente le mie cose sono molto più in basso ma se sei curiosa qui c'è la confezione di cioccolatini che ho fatto sulla scia del tuo biglietto. Grazie! http://ilgazebodibiancaneve.blogspot.com/2010/01/cioccolatini.html
Troppo gentile, grazie davvero! Mi bastava che vedessi la foto visto che da te sto imparando un sacco di cose, specialmente prodotti stranieri che non conoscevo (tipo i timbri della Waltzingmouse). Grazie ancora!
Ciao Stefania, in questo caso il folder non aveva un verso "obbligato", perché la decorazione poteva andar bene sia in un verso che nell'altro. Quindi per questo lavoretto ho inserito tutto il lato frontale del biglietto nel folder, in modo da far combaciare la piegatura in alto del cartoncino con il bordo aperto del folder. Poi ho inserito tutto nella macchina, tenendo la placca di acrilico superiore appoggiata solo fino a due terzi del cartoncino, in modo da coprire solo la parte in alto. Così quando fai passare tutto nella macchina, la parte inferiore del cartoncino non viene pressata dentro al folder, perché non c'è sopra la placca. Spero ti sia chiaro, altrimenti scrivimi in privato e cercherò di farti un piccolo video dimostrativo. Ciao Dani
Very smart, classy!
RispondiEliminaDani! Che bella card ... la semplicità vince sempre ... mooolto raffinata.
RispondiEliminaDomandona... le mascherine da embossing della sizzix sono compatibili con la cuttlebug?
Giulia
No no e no, non vale, troppo bello e poi a Roma non ho trovato un diamine di negozio e non mi pare che Stampin Up spedisca qui. Allora ho fatto una piccola pazzia da Timbritinti online e nel frattempo, di fronte alla mia inettitudine mi rodo dall'invidia. Ma siccome poi mi pento....beh, passa da Sesto Potere, sei stata nominata!
RispondiEliminawww.sestopotere.blogspot.com
Mi sono permessa di prendere spunto! Mi piace moltissimo il tuo stile. Ovviamente le mie cose sono molto più in basso ma se sei curiosa qui c'è la confezione di cioccolatini che ho fatto sulla scia del tuo biglietto. Grazie!
RispondiEliminahttp://ilgazebodibiancaneve.blogspot.com/2010/01/cioccolatini.html
Troppo gentile, grazie davvero! Mi bastava che vedessi la foto visto che da te sto imparando un sacco di cose, specialmente prodotti stranieri che non conoscevo (tipo i timbri della Waltzingmouse). Grazie ancora!
RispondiEliminain questo caso come si fa a fare l'embossing parziale sulla parte alta del cartoncino piegato???
RispondiEliminaStefania
Ciao Stefania,
Eliminain questo caso il folder non aveva un verso "obbligato", perché la decorazione poteva andar bene sia in un verso che nell'altro.
Quindi per questo lavoretto ho inserito tutto il lato frontale del biglietto nel folder, in modo da far combaciare la piegatura in alto del cartoncino con il bordo aperto del folder.
Poi ho inserito tutto nella macchina, tenendo la placca di acrilico superiore appoggiata solo fino a due terzi del cartoncino, in modo da coprire solo la parte in alto.
Così quando fai passare tutto nella macchina, la parte inferiore del cartoncino non viene pressata dentro al folder, perché non c'è sopra la placca.
Spero ti sia chiaro, altrimenti scrivimi in privato e cercherò di farti un piccolo video dimostrativo.
Ciao
Dani