08 novembre 2009

Pensando al Natale / Thinking of Christmas

Finito Halloween, è ora di iniziare a pensare al Natale. La tovaglia di quest'anno sarà di un bel marrone, con tovaglioli (di carta) color panna. Di conseguenza qualsiasi cosa vada sulla tavola dovrà rispettare questi colori, per non stonare. Primo progetto: la scatolina porta cioccolato e segnaposto.

Il pezzo forte di questo lavoro è la Poinsettia tagliata con la dime Spellbinders, appunto "Nested Poinsettia". Sono in realtà tre fiori attaccati uno sull'altro usando i quadratini adesivi spugnosi. La poinsettia è ritagliata da un bel cartoncino naturale ("Flora Noce" di Impronte d'Autore) e sfumati nella parte centrale con una spugnetta e dell'inchiostro Distress "Antique Linen".

Il centro del fiore è fatto infilando cinque perline in plastica dorata e annodando poi il filo per ottenere un fiorellino a cinque petali. Ho incollato questo con la colla "Glossy Accents" della Ranger, che asciuga in modo completamente trasparente. Poi ho aggiunto un puntino di colla al centro e ho messo l'ultima perlina, quella centrale, che è un po' più piccola, e che rimane rialzata perché non può affondare tra le altre, lo spazio è troppo piccolo. Questo contribuisce a rendere il fiore ancora più tridimensionale.

Per la scatolina ho scelto una dima Sizzix che si chiama "Shaker Box". Si tratta di una scatola in un pezzo solo, con un coperchio a lembo superiore che una volta sollevato mostra la scatolina interna, con una finestrella sulla quale ho incollato un pezzetto di acetato con stampata una scritta augurale in inchiostro bianco.

Nella parte interna del pannellino applicherò poi un cerchio fustellato e timbrato sul cartoncino naturale in inchiostro marrone, solo che il timbro che aspetto non è ancora arrivato! Dentro invece andranno dei chicchi di caffé e un misto di frutta secca ricoperti di cioccolato fondente e bianco.

Non vi viene già l'acquolina in bocca?

Mancano solo le tags con il nome, per trasformare le scatoline in segnaposto.


After Halloween, now it's time to think of Christmas (we don't celebrate Thanksgiving in Europe...).

Every year I prepare little boxes or containers because it's a tradition - for my family - to have something "chocolate" on our Christmas table.

First of all we decide the colors of our Christmas tablecloth (that will remain on the table all day - mostly because we eat all day long). Then all the tree decoration, wrapping papers, centerpieces, gift tags, everything you can think of, will be made in the same color combination.

This year we'll have a nice dark brown tablecloth with cream napkins. This said, here is my first project: I used the new Spellbinders "Nested Poinsettia" dies with a natural cardstock. I lightly shaded the flowers sponging them with Antique Linen Distress Ink and then added some golden beads in the center.

For the boxes I used cheap cardstock sold in large sheets and a Sizzix Die (Shaker Box). This is a very cute and quick box, because it's all in one piece. If you already buy SU stuff you can also use the Bitty Box die, that is very similar in shape and size, tho it doesn't have the inner windowed panel.

I also stamped a Christmas text using white Staz-On ink on the acetate panel, and I will add on the inner side of the lid a die-cut stamped in brown as soon as I receive my Secret Set from
Waltzingmouse Stamps.

For the ones that don't know it yet, Santa and his Elves have a special set of stamps that they use to let the children (and the grown up children) know that Santa was there. To know the complete story you'll have to read and follow the instructions you'll find on Waltzingmouse blog
here and here. Waltzingmouse has been authorized by Santa to make a set that is "similar" to the Original North Pole set [wink].

In the box I'll put coffee beans, raisins and almonds covered in bitter and white chocolate.

9 commenti:

  1. Solo una parola: WOW!


    Lucy

    RispondiElimina
  2. WOW! è bellissima questa scatolina! moooolto elegante! un bacione, glo

    RispondiElimina
  3. ciao daniela che bella questa scatolina e poi la stella di natale è bellissima ,anch'io son tentata di prender la fustella. ciao ciao e mi raccomando continua a darmi spunti pe il prossimo natale. ciao patty

    RispondiElimina
  4. Dany,sei una fonte inesauribile di (ottime)idee,grazie di condividerle sempre con noi,anche questa è un'idea carinissima per il natale,chissà cosa starai preparando per le prossime festività...
    In attesa di sorprendermi ti saluto...
    Baci da Cagliari

    RispondiElimina
  5. Dani che dire..non smetti mai di stupire!
    la rima non era voluta ma ci sta bene!
    veramente bello e raffinato e come al solito curatissimo in ogni dettaglio.

    RispondiElimina
  6. Dani!! wow your boxes are beautiful!!!! and i love also the bat and pumpkin boxes!!!! I do hope your secret set arrives quickly!!!! chat soon, Claire

    RispondiElimina
  7. Sono semplicemente meravigliose!

    RispondiElimina
  8. Bellissima! Quando cerco qualcosa su google esce sempre il tuo blog!

    P.s. Ma la dima con la cuttlebug ti taglia tranquillamente anche un bazzill? Io faccio fatica...

    RispondiElimina