22 novembre 2009

Chiudipacco alberello / Xmas Tree Mini Card

E avanti con i chiudipacco per Natale. In realtà più che un chiudipacco è una mini-card, dato che è di 9x9 cm.

Ho trovato una bella carta beige con le renne marroni che userò per tutti i regali, con fiocchi di nastro e organza panna e marrone scuro, quindi proseguo con questa combinazione di colori.

Ho usato di nuovo l'immagine di questo post, dal Secret Set di Waltzingmouse, ma stavolta ho ritagliato l'albero invece di lasciarlo nella sua forma "a goccia" (o a ferro da stiro... )

Ho alternato inchiostri marroni (Versafine Sepia) e bianchi (Papertrey "Fresh Snow Hybrid) su cartoncino naturale. E' difficile vederlo nella foto, ma se guardate bene lo sfondo, il timbro lungo (dal set Very Vintage Christmas di Waltzingmouse) è stampato una volta in marrone e le altre in bianco, per dare un po' di movimento e schiarire un po' il cartoncino.

Il fondo è un avanzo di Bazzill, uno dei tanti marroni, di cui non so il nome esatto. L'altro cartoncino marrone è una striscetta di cartoncino Bristol da poco, quello che ho preso in fogli grandi per fare le scatole segnaposto di Natale. Su questo ho usato una fustella da bordo della Ek Success che credo si chiami Wavy Border. Nastrino incollato con un glue dot.

Sono nel mio periodo "semplice"...


Another mini card that I'll use as a gift tag. I bought a very nice beige wrapping paper with brown reindeers that I'll use on all my gifts, so I'm going on with this color combo.

I used the same image in
this post, but this time I cut out just the tree. It's a very nice image from Waltzingmouse "Secret Set", a set that I'm in love with...

The background is stamped with a border stamp (from Waltzingmouse "
Very Vintage Christmas" set once in brown (Versafine Sepia), then in white (Papertrey Fresh Snow Hybrid ink) to lighten up and give some depth.

The base of the card is a scrap piece of Bazzill cardstock, and the darker brown strip is a leftover of a cheap cardstock I bought in large sheets to make
these placecard boxes for our Christmas table. I decorated it with a punch from EK Success, Wavy Border.

Very simple, but lately I like everything simple!

4 commenti:

  1. semplice, è vero, ma di una delicatezza ed eleganza senza pari!

    RispondiElimina
  2. oggi non ti faccio i complimenti per i tuoi lavori, non perchè non siano belli ( sai quanto li apprezzo !!!)ma perchè devo dar priorità ai complimenti sulla tua memoria : come fai a ricordarti tutti i nomi dei vari materiali che usi ?? io ho ordinato un set da Waltz.... e già non ricordo piu il nome!!! bhè ancora complimenti e un augurio di buona settimana creativa !!! Patty

    RispondiElimina
  3. Complimenti è bellissimo !!! Adoro questa combinazione di colori Lory

    RispondiElimina