24 maggio 2009

Cioccolato per infermieri / Chocolate for Nurses

Ecco le scatoline Matchbox tagliate con la loro dima (Stampin Up Exclusive - Matchbox Die) che mi è finalmente arrivata.

Ho approfittato per fare alcune scatole con cioccolatini misti (i miei preferiti sono i tartufi neri... ho dovuto fare un sacrificio per metterli nelle scatole e non in bocca...) da dare agli infermieri del Trivulzio, dove mia madre sta facendo l'ennesima riabilitazione dopo l'ennesima operazione. Mi sa che ormai se l'aspettano...

Sono andata sul risparmio, ed invece di usare l'acetato e le carte da scrap, che sono a mio avviso troppo care per sprecarle, ho usato diversi timbri di sfondo su cartoncino comune colorato.

Avviso per chi ha la Big Shot o la Cuttlebug e vuole usare le nuove dime (o fustelle) BIGz XL per le scatole: i fogli in cartoncino 100 x 70 cm sono ottimi, perché hanno pochissimo scarto: dal lato da 70 vengono esattamente due dime complete, e dal lato 100 ne vengono sei, per un totale di dodici scatole con un foglio. Scarto: 10 cm x 70, ottimo per bordi su pagine scrap o per ricavarci le farfalle e altri elementi decorativi.

Il fondino arabescato è ritagliato direttamente dalla dima della scatola (ne taglia tre diversi per forma e dimensione) e stampato in inchiostro "Fresh Snow" Perfect Match di Papertrey Ink, il mio bianco preferito. Visto come copre bene sul marrone? La cornicetta stampata viene dal set coordinato di Stampin Up "Great Friend".

Gli sfondi, stampati in Versafine marrone, sono di Cornish Heritage Farms: "Distressed Grid", "Pin Dot", "Paisley Pattern" e di Stampin Up "Geometric"

Le farfalle sono tagliate con la più piccola delle fustelle Spellbinders "Butterflies 2", e sono rifinite con un pezzo di filo metallico che passa da sotto a sopra, dove è infilata una perlina a semino in plastica.

Nella piccola perla tonda passano entrambe le estremità del filo, che arrotolate con una pinza a becchi tondi fanno da antenne.

A rifinire, nastro tipo raso non troppo largo.


I finally got my SU Matchbox die, and since I'll have to use it to make some boxes for my co-worker daughter's Christening, I thought to practice a bit.

So I made some boxes for the nurses of the hospital in which my mom is now, undergoing rehab for her damaged hip and having a bit of convalescence after appendicitis surgery (at 82, I still cant't believe it...)

I didn't want to use expensive scrapbook paper for the boxes, so I bought three 100x70 cm cardstock sheets. They are really cheap, perfect weight and give almost no waste at all with this kind of dies. You can fit exactly two BIGZ XL dies on the 70 cm side, and six on the 100 cm one, for a total of 12 complete boxes. You then got a 10x70 cm strip to cut out matching butterflies or other decorative pieces.

I stamped the cover using Versafine brown ink and some background stamps: Cornish Heritage Farms "Distressed Grid", "Pin Dot", "Paisley Pattern" and SU "Geometric Background". The label is stamped in Fresh Snow Perfect Match from Papertrey Ink, using a stamp from SU "Great Friend" set.

The butterfly is the smaller one of the "Butterflies 2" Spellbinders Die, cut and embossed. The body is made folding in two a wire and inserting the butterfly. In the upper wire I put a long "rice" bead and then in the small round bead pass both the wires to secure them. I curled the two ends using a needle nose plier and adhered the butterfly with a small glue dot.

13 commenti:

  1. favolose... ma ormai io rimango sempre senza parole..... e ho sempre più voglia di bigshot o cuttlebug..sigh...

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani queste scatoline sono bellissime!!in settimana arriva la mia amica dagli states ma purtroppo il tampone bianco era finito alla papertreyink sigh!Ma le cose della stampin up le compri tramite la tua amica?Hai visto che belli i nuovi timbri a swirly?baci Laura

    RispondiElimina
  3. .....se i parenti dei miei anziani facessero una cosina cosi....non sarebbe niente male!
    Grazie per averci reso partecipi, veramente bellissime le scatoline...la voglio pure io questa dima....
    Grazie antonella

    RispondiElimina
  4. ciao bella!
    che scatoline carinissimeeee anche se ... beh si gia sai :p
    Mi diresti chi è la tua spacciatrice personale di stampin up? grazie ^_^
    per il resto mi sa che dovrò proprio fare un giro da impronte, devo rifornirmi di timbri.

    un bacione!
    l'orka

    RispondiElimina
  5. che meraviglia Dany!!!
    Bellissime!!! Grazie per queste fantastiche ispirazioni!!!
    Ma dove ti rifornisci x le attrezzature???

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani, è da un pò che ti seguo, prima ancora di avere un mio blog e prima ancora di diventare un cardmaking dipendente. Ti faccio i miei complimenti perchè hai uno stile che mi piace molto ed è sempre un piacere passare di qua a vedere cosa combini. Aspetto le tue prossime creazioni e ti mando un abbraccio dalla Sardegna. Giò

    P.S. auguroni per la tua mamma!!!

    RispondiElimina
  7. MERAVIGLIOSE!!!
    passo sempre a dare una sbirciata al tuo blog e fai delle cose davvero belle, ma queste farfalle sono superbe, sono difficili da fare?

    RispondiElimina
  8. Tutto veramente DELIZIOSO!!!!! :-)

    RispondiElimina
  9. bellisme dani, non ti smentisci mai!

    RispondiElimina
  10. puoi postare il template della scatolina tutta chiusa?grazie dani sempre grande

    RispondiElimina
  11. Davvero belle, complimenti. Hai sempre delle idee favolose :)
    Alice

    RispondiElimina
  12. Ciao, veramente molto belle queste scatole...io ho la bigshot, volevo sapere se è una fustella che fa le scatoline e come si chiama perchè non riesco a trovarla sul sito della SIZZIX....GRAZIE e complimenti per i tuoi lavori!!!
    Kiss, Erika.
    aeleen78@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si tratta di una fustella Big Shot, ma di una fustella prodotta in esclusiva per Stampin Up, e l'ho comprata su eBay, il nome è "Matchbox", per questo non la trovi sul sito ufficiale...

      Ciao

      Dani

      Elimina