11 maggio 2009

Meditazioni da anniversario

E' assolutamente incredibile... un altro post!
Ho approfittato del pomeriggio libero (miracolo!!!) per fare questo biglietto. Lo posto senza paura perché è per mio marito, e lui di qua non ci passa di sicuro!

Domani è il nostro ventunesimo anniversario di matrimonio, e mi sono fermata un po' a pensare agli anni che abbiamo passato insieme, e a come il nostro amore è cambiato con il tempo.

Dopo ventuno anni è facile dire "ti amo", specie quando è vero. Così facile che una dichiarazione così importante finisce col sembrare banale.

Mentre pensavo a queste cose ero sul balcone, a prendermi cura delle mie pianticelle: ammiravo i fiori appena sbocciati e tagliavo quelli ormai sfioriti. Che erano così belli solo ieri, e oggi sono già appassiti. E mi è venuto spontaneo un pensiero.

Così sono tornata in casa ed ho fatto questo. Solo un semplice albero, sul davanti. E dentro il mio pensiero:

L’amore non è un fiore, nemmeno il più bello.
Non è una rosa o un’orchidea.
Non un iris, né una gardenia.

L’amore è un albero.
Ogni anno più alto e forte,
ogni anno un anello in più nel tronco,
ogni anno una radice più profonda e salda.

L’amore è un albero.
Flessibile come il salice,
forte come la quercia,
frondoso come il platano.

L’amore è un albero.
Affonda le sue radici nel cuore
e più le radici sono profonde,
più la sua chioma è ampia.

Hai affondato le tue radici nel mio cuore.

Buon anniversario, amore mio.


10 commenti:

  1. grazie di averci rese partecipi di un pensiero così bello, vero e profondo!
    il timbro dell'albero poi è strepitoso!!!!
    buon anniversario!!!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo pensiero :D saggia che sei!

    RispondiElimina
  3. E' meravigliosa Dany! Come i tuoi bigliettini!

    RispondiElimina
  4. Sono proprio parole sante!!! Sono 27 anni che sono sposata felicemente e condivido pienamente il tuo pensiero!!! Buon anniversario!!!

    RispondiElimina
  5. che bellissima poesia! mi son commossa, quanto vorrei che le radici del nostro albero fossero salde e profonde.

    RispondiElimina
  6. E' una poesia assolutamente stupenda!!!!! Io non sono sposata ma dopo quasi 10 anni di fidanzamento (Minni e Topolino mi fanno un baffo!) capisco perfettamente cosa intendi!

    RispondiElimina
  7. Bellissima card e bellissima poesia (mi piace la musica celtica che c'è nella paly list)

    RispondiElimina
  8. Patty213:13

    ma non sei solo una brava scapper sei una POETESSA !!! mi hai fatto commuovere!!!!un pensiero bellissimo che tuo marito certamente apprezzerà. ciao e mille mille auguri perchè la chioma del vostro albero sia sempre verde !!! ciao Patty2

    RispondiElimina
  9. Bello il biglietto e stupendo il pensiero.
    Ho i lucciconi...
    La similitudine con l'albero mi piace e l'hai resa proprio bene.

    RispondiElimina
  10. Bellissima la card, le parole che hai scritto semplicemente meravigliose...
    Auguri per il vostro anniversario!

    RispondiElimina