15 aprile 2009

Arancio / Orange

Ah, gli uomini!

Non che sia colpa loro, stavolta... è che fare un biglietto d'auguri per un maschietto è sempre una sfida per me.

Se ci appiccichi troppa roba diventa "femminile", ma se è troppo semplice sembra povero. O magari è troppo colorato o troppo smunto.
Il "troppo" mi perseguita.

Il biglietto è nato così: dovevamo preparare un biglietto per mio nipote, e quella volta avevo portato a mia sorella una candelina e degli inchiostri Distress per fare degli sfondi personalizzati in un suo scrapbook. I primi colori che ha scelto per fare una prova su un pezzettino di cartoncino sono stati arancio, verde e marrone.

Ci è piaciuto talmente tanto il risultato che abbiamo deciso di usarlo come base per il famoso biglietto-trappola. Il resto è un timbro colorato con i pennarelli, un bottone da jeans e del grosgrain arancione. Il tutto su cartoncino Creamy Caramel di Stampin Up. Ah, e il solito sfondo "Sanded", sempre di Stampin Up.

We had to make another card for a man, and while we (my sister and I) were trying a background technique that involves a tealight and some sponged Distress Inks, this background piece came out by its own.

The colors used (orange, brown and green) were manly enough to us, so we decided to overstamp in brown ink my Stampin Up 'Sanded' background and a swirl. The main stamp is inked with markers and a bit of grosgrain and a jeans button are the last touch.

Card base in SU Creamy Caramel cardstock.

6 commenti:

  1. Ciao Dani,
    è vero fare un biglietto da uomo è sempre una sfida. Ma direi che in questo caso la prova è stata ampiamente superata!! Davvero bello!
    Ti ho scritto anche per ringraziarti per quella cosa che tu sai che io so e che io so che tu sai, ho ricevuto tante belle cosine... confido nel fatto che tu abbia capito di cosa parlo, altrimenti fammi un fischio ;-)
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. ahhh sti maschietti, che rogna che sono :p
    però vedo che hai saputo toglierti d'impiccio egregiamente ^_^
    mooolto bella!

    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto grazie per i commenti :D e complimenti perchè con i timbri e l'inventiva sei davvero brava!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, sei stata proprio brava

    RispondiElimina
  5. E' semplicemente bellissimo!
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina