26 aprile 2009

Emicrania...

Abbiate pazienza, è stato un periodaccio:
- un po' di straordinari imprevisti alle spalle;
- Mamma in ospedale con l'appendicite (e la ciliegina sul gelato del chirurgo che dice che è rarissimo a 81 anni);
- emicrania da sbattere la testa negli spigoli dei muri.

Basta come alibi?

Intanto oggi pomeriggio, nel tentativo - fallito miseramente - di ignorare l'emicrania, ho provato a mettere mano ad un progetto che mi aspetta prossimamente.

Devo preparare delle bomboniere un po' diverse per un battesimo. Ho già qualche idea in mente, da provare, ma oggi ho optato per la più semplice. Non è finita, naturalmente: sulla tag ovale ci andrebbe il nome e/o la data del battesimo, e magari un micro-fiorellino o un cuoricino applicato.

La cosa bella del progettino è che è uno di quelli "senza misure". Ho usato la fustella cerchio scallop più grande del mio set Spellbinders con la Cuttlebug, e l'unica cosa che va fatta è tirare quattro linee seguendo i festoni.

Ho leggermente modificato l'idea di Linda Willman che usava dei biglietti tondi scallop di Stampin Up, cambiando il conto dei festoni e rendendo il cestino "svasato", come fosse una piccola scatola della patate fritte.

L'embossing sulla scatolina è fatto con il folder "Swiss Dots" della Cuttlebug.

4 commenti:

  1. Idea geniale! Io ho provato con le nestabilities rettangolari qualche giorno fa ... appena fotografo ti faccio vedere!

    In bocca al lupo per il periodaccio. Passerà!

    RispondiElimina
  2. Patty212:49

    innanzi tutto mi spiace molto per la tua mamma: le auguro di rimettersi al più presto; mi spiace pure per l'emicrania.. so cosa vuol dire !!!!per il resto sempre uguale : complimenti..sono bellissime e rimango in attesa dei prossimi esperimenti. ciao e ancora auguri di tutto cuore. Patty

    RispondiElimina
  3. Auguri per tutto, le scatoline sono proprio belle! e... adesso ci sono anch'io...
    bimbumbeta.blogpot.com .Ciao

    RispondiElimina
  4. spero che nel frattempo la mamma si sia ripresa del tutto e che l'emicrania sia definitivamente passata...l'idea della bomboniera è carina, semplice e raffinata al tempo stesso...io metterei un cuoricino, ma si sa, non amo particolarmente i fiori...
    ciao!
    Cristina

    RispondiElimina