05 agosto 2008

Piccolo blog candy / Teeny Weeny Blog Candy

Si, va be', è inutile che me lo diciate. Come blog candy non è gran cosa. Ce ne sono in giro un'infinità di più lussuosi e goduriosi.

Il fatto è che mi avanzava un po' di carta di quella fatta per il biglietto per il post precedente (quando preparo sfondi approfitto per farne un bel po') e mi ballano in giro delle striscie di acetato da quando ho iniziato a smontare i timbri.

Allora ho inizato a pensare a cosa farne, e mi è venuto in mente che ho bisogno di un porta foglietti da borsetta (ehm... zainetto: mi piace avere le mani libere...). Ma dev'essere qualcosa di resistente perché non si sa mai cosa succede nelle borse. e di qualcosa di chiudibile perché altrimenti i foglietti vanno in giro.

Ho provato con i blocchetti, ma dovevo metterci un elastico in fondo per non farli aprire. Si stropicciavano tutti facendo comunella con i fazzoletti di carta e il resto del ciarpame che ineluttabilmente mi si accumula in tempo record.

Il risultato è questo: i foglietti rimangono inseriti in una specie di tasca e l'esterno, rinforzato con del cartoncino pesante e ricoperto di acetato, è tenuto chiuso con dell'elastico trasparente, decorato con perline.

Se vi interessa un blocchetto lasciate un commento su questo post: tra tre giorni estraggo quattro nomi a caso (sempre che ci siano quattro persone interessate...) Lascio un po' di tempo perché non siete più abituate a vedere tutti questi post da me, vero? LOL


The tiniest blog candy ever! I know, there are lots of rich and exciting blog candies and this is a very simple one. But I didn't really mean to make a blog candy. Let me tell you how it happened.

I still had some background paper I stamped for the card I posted yesterday, the one for the Penny Black Saturday Challenge. And I also had some acetate strips from when I unmounted all my stamps (it's a long story...)

I thought that I could use that stuff to make a note holder.
I needed something small and sturdy to keep small sheets of paper in my bag. In the past I tried to use some little block-notes, but I had to keep them closed with a rubber band to protect the sheets...

In this little project the sheets are kept in a pocket, the flap is lined with heavy cardstock and the holder is completely covered with a strip of acetate that makes the whole thing shiny. The flap is kept closed by a clear elastic thread, decorated with some (cheap) beads.

You know, there's really no great difference in making just one or four... that's why I thought to make a little blog candy.

So I'll wait three days then - if there'll be someone interested - I'll randomly chose among the comments four people that will receive the note holder.

31 commenti:

  1. Presente all'appello!!!!!!!! spero proprio di vincere, lo sfondo che hai fatto è STUPEFACENTE.

    RispondiElimina
  2. Ci sono anche io!!
    E il tuo blog candy è proprio interessante .. come tutte le tue creazioni, del resto!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Urka!! Un tuo blog -candyyyyy! Evvai, finalmente , un sacco di post, blog candy, sfide..ma Dani, sono stupefatta!! Siamo per caso in pseudo-vacanza?? Voglio vincereeee (come al solito!) ;-)

    RispondiElimina
  4. Ci provo anch'io!!! :) Potevo mancare? Proprio io che visito il tuo blog tutti i giorni, e per gli spunti per le cards per me è una vera bibbia? :) direi di no...
    poi quel porta foglietti sarebbe perfetto per me, visto che il mio concetto di borsa è molto simile al tuo, e nessun quadernetto resiste per molto tempo... :)
    Sei un po' troppo modesta cmq, i tuoi lavori sono sempre bellissimi e molto puliti...adoro il tuo stile ;)
    Fra

    RispondiElimina
  5. Lara , Lara!! Adoro quei fiori e quello sfondo! :))

    RispondiElimina
  6. provo anche io ma come al solito non vincerò ma .. l'importante è partecipare..
    complimenti per i bellissimi lavori

    RispondiElimina
  7. Anche io!!!! fai dei lavori fantastici!!! e non posso di certo perdere l'occasione di partecipare...

    RispondiElimina
  8. Eccomi qui!!! Non posso mancare e poi tu sei una grandissima fonte di ispirazione.

    RispondiElimina
  9. Ciao Dani,sono pronta a partecipare e la prima volta, non sapevo neanche cosa fosse un candy blog.Dovrò farlo anch'io nel mio blog.Alla prossima .

    RispondiElimina
  10. oh oh! scegli me! scegli me! -zompettando-

    ^_____^

    RispondiElimina
  11. Potevo mancare, noooooooo!
    Lo sfondo è strepitoso ed anche se non ho capito bene com'è fatto sto progettino mi sembra splendido e spero di vincerne uno :D

    RispondiElimina
  12. anch'io provo, adoro quello sfondo, e 1 blocchetto farebbe proprio comodo ;)

    RispondiElimina
  13. Il blocchetto è delizioso ma non sarei in grado di riprodurlo... quindi tentar non nuoce!
    Complimenti ancora per il blog... e per la tua creatività!

    RispondiElimina
  14. Blog candy...eccomi pronta!!!Approvo e sottoscrivo il commento di Fra...una vera bibbia per cards e stamping!!!

    RispondiElimina
  15. 4 (milioni di pretendenti ...) e fra questi anch'io!!!! Trooooppo bello!!!!

    RispondiElimina
  16. ti sono sincera, lo trovo davvero carino. E poi è una gran cosa...non buttar via nulla! Davvero ripeto, è carino...chissà che ...non finisca nella mia borsa ;-)
    Anche io amo avere le mani libera e allora...la faccio portare al marito
    hihiii

    VITT


    www.aniceandcinnamon.splinder.com

    RispondiElimina
  17. Quando ho letto nel post scorso che quella carta era fatta a mano sono rimasta di stucco. E' bellissima!!!! E anche il progetto è bello e utile. Starebbe beniiiissimo nella mia borsa e anche in buona compagnia visto il casino che c'è dentro!! :)

    RispondiElimina
  18. eccomi !! Ciao Dani!!! CArinissimi questi blocchetini!

    RispondiElimina
  19. è la prima volta che partecipo ad un blog candy...chissà mai che la fortuna del dilettante non mi porti fortuna!! speriamo..ciao

    RispondiElimina
  20. I am always impressed with the designs you just come up with!!! Also normally I'm not a fan of music on blogs...but I actually STAY at your blog and play your music all day!! So good to see your new creation! TFS.

    RispondiElimina
  21. Complimenti, bell'idea. Grazie per l'opportunità di partecipare al tuo blog candy

    RispondiElimina
  22. $ persone interessate ??A me sembra che ce ne siano un bel po' di piu' !!! E lo sono anch'io !! Questo sfondo mi piace un sacchissimo e anche l'uso che ne hai fatto!

    RispondiElimina
  23. belli, belli! mi candido anche io!
    ...ehm...non è che c'è anche la versione porta-pannolini? ormai la mia borsa non è piena d'altro : )
    in un libro ho letto che le borsette delle donne sono un mistero per la fisica: piene di buchi neri migratori! sante parole...

    cip&ciop

    RispondiElimina
  24. che bella questa carta, mi piace molto! anche se forse è la tua mano che rende particolare tutto, sei bravissima! :)
    buona giornata

    RispondiElimina
  25. Ci provo anch'io, non si sa mai....


    Lucia

    RispondiElimina
  26. Ciao Dani. Ci provo anche io!
    Un bacio!
    manuela

    RispondiElimina
  27. Faccio ancora in tempo??????
    Bheee provar non nuoce.
    I tuoi lavori sono sempre bellissimi.

    RispondiElimina
  28. anch'io!! mi piacciono da morire..
    faccio ancora in tempo?

    RispondiElimina
  29. eccomi sto partendo per le ferie...ma sono meravigliosi!!!!

    RispondiElimina
  30. accidenti! sono appena rientrata dal mare (ma tra 1 ora parto per la montagna...)e sono venuta a curiosare sul tuo blog....spero non sia troppo tardi, già li adoro!!
    Cris

    RispondiElimina
  31. accipicchia! spero di essere ancora in tempo, mi piacerebbe proprio un premio così!!!!
    dada

    RispondiElimina