02 giugno 2008

Lauree

Una gentile lettrice mi ha chiesto un suggerimento per delle bomboniere da laurea.

E qui, devo ammetterlo, mi ha spiazzato.

Non essendo laureata, e non avendo laureandi da bombonierare in famiglia, non mi sono mai posta il problema, né mi sono mai informata sulle caratteristiche di una bomboniera da laurea.

Ammetto la mia ignoranza e chiedo perdono.

L'unica indicazione che ho me l'ha data la persona che mi ha chiesto i suggerimenti, e sarebbe il colore rosso (ah, già...! Mannaggia, questo lo sapevo!)

Dato che la laurea se l'è guadagnata un ragazzo, bando a frivolezze e smancerie. Inoltre mi sembra di capire che i timbri non fanno parte dell'attrezzatura disponibile, quindi anche questi sono esclusi.

Che fare, che sia sobrio, senza timbri (orrore) e usi pochi strumenti o materiali particolari?

Un vecchio cartone del latte. O una versione riveduta e corretta del segnaposto di Natale di due anni fa. Con il tradizionale diploma di laurea arrotolato. Attrezzi richiesti? Cartoncino, forbici, nastro. Magari un po' di biadesivo per la piramide.

E' abbastanza sobrio? E' troppo sobrio? E' disperatamente povero? Fossero stati per me, avrei sovrastampato in sfumatura leggermente più scura qualche elemento decorativo leggero, ma bisogna vedere il gusto del destinatario.

Gli uomini sono difficili da accontentare, in queste cose (stranamente in questo momento il pensiero mi va al ragionier Fantozzi in canottiera e mutanda ascellare stravaccato sul divano, in un tripudio di birra, calcio e rutto libero... mah!) ;-D

Boh, magari mi verrà in mente qualcosa di meglio!

5 commenti:

  1. Mammamia che difficile!! io amante dei fiori, dei timbri dei colori tenui... ma queste non mi sembrano male, forse il cartoncino rosso e gli abbellimenti di colore in contrasto? poi dipende anche in che cosa si è laureato, perchè ogni facoltà ha un colore di appartenenza e perciò si potrebbe giocare con il colore della facoltà. bellissima la pergamena arrotolata.
    Daniela

    RispondiElimina
  2. hai ragione gli uomini sono difficilissimi da accontentare!!!comunque questa versione riveduta dei segna posti di natale mi piace molto (anche se poveri di decori) ma con i maschi come si fà?!?!

    RispondiElimina
  3. bello!! più decorato e colorato da usare per le feste dei bimbi! ma la sagoma la puoi "postare??".grazie e ciao.

    RispondiElimina
  4. Eh sì, dev'esser stato proprio arduo come compito !!! Nell'universo femminile ci si può sbizzarrire di + !
    Cmq il risultato me gusta !!! ... progettino da tenere in mente !!!

    RispondiElimina