18 maggio 2008

Matrimoni e timbri / Weddings and Stamps

David Copperfield mi fa un baffo. Come sparisco io, non sparisce nessuno, dovrebbero darmi un Gufo Ad Honorem in Teoria e Pratica delle Passaporte (chi non capisce la citazione non si preoccupi, solo i lettori di Harry Potter hanno confidenza con certi mezzi di trasporto...)

Intanto, visto che siamo in tema di uccelli, posto questo biglietto che ho fatto tutto con i meravigliosi timbri di Flourishes. Non è uno spettacolo quello sfondo? Si chiama Damask Reverse. Me lo sono fatto spedire così, e nella versione originale Damask, in cui la parte che stampa è quella che qui è bianca.

E' il tipo di timbro di sfondo che preferisco: è enorme, già da solo fa biglietto aggiungendo una scritta o qualche embellishment, e cambiando il colore è ora formale, ora casual, ora stylish.

Se dovessi farmi ora le partecipazioni, penso che lo sceglierei, stampato in color sabbia chiaro o grigio perla su bianco, con sovrapposto il testo su un foglio in pergamena, che fa "vedo non vedo". Quasi quasi mi risposo, ma mi tengo lo stesso marito. Squadra che vince non si cambia.

E poi ho usato il set con gli uccellini Love Nest. E' veramente carino e pieno di frasette adatte a diverse occasioni, dal matrimonio, alla nascita, al trasloco... le uova da stampare davanti alla coppietta o nel nido con il We're expecting o il Love Grows sono veramente tenere. Mi sa che le userò presto! (No, non sono io quella incinta...)

I timbri nuovi cascano a fagiolo, visto che Barbara mi aveva chiesto qualche idea per un biglietto da matrimonio. Il problema di queste richieste è che se anche il biglietto piace, poi è da vedere se la persona ha timbri o materiali simili da utilizzare... Perché - parliamoci chiaro - alla fine i biglietti si assomigliano un po' tutti, a parte qualche accorgimento o chiusura un po' diversa, quindi tutto sta a trovare immagini nuove o adatte allo stile di chi fa il biglietto o di chi lo deve ricevere.

Barbara, nel caso questo ti piaccia, te lo posso spedire "in bianco", anche se fare il biglietto di persona dà tutta un'altra soddisfazione. Per il biglietto di compleanno vale la stessa premessa... non c'è niente tra quelli già fatti che ti fa scattare la molla? Perché oltretutto sto per scomparire di nuovo: sono in missione per i prossimi tre giorni e il tempo vola!



I could teach a couple of tricks even to David Copperfield: no one can disappear like me: I feel I should receive from Hogwarts an O.W.L. Ad Honorem in Theory of Portkeys and Disapparating... (OK, I read too much of Harry Potter & Friends).

Speaking of owls and other birds, I'm posting this card I made using some wonderful
Flourishes stamps I just received. Isn't this Damask Reverse background stamp simply stunning? And you should see the Damask one! It's the kind of background stamps that MAKE a card. Just add a sentiment and you're done. Change the colors and they're now whimsical, now formal, now stylish. I absolutely love them!

If I was to make my own wedding stationery now, I think my choice would be the Damask Reverse background, stamped in a light sand or pearly grey color on white, and the text printed or stamped on a vellum overlay.

Hmmm.... I could marry again. The same man...

I promised a reader to post a wedding card so I'm using also some stamps from the Flourishes
Love Nest set. It's full of cute images and sentiments. I can't wait to use the little eggs in front of the happy couple for a "we're expecting" project (a friend of mine has just discovered she's pregnant, and asked me to think something for the occasion. She wants also little pillow boxes to put candies in - I LOVE boxes and 3D projects!)

8 commenti:

  1. Ciao!
    Mi chiamo Manuela ed è da un po'di tempo che vengo a vedere le tue meravigliose creazioni!
    Mi piacciono tantissimo e quella che ho appena visto è fantastica!
    Concordo con te!
    Ma dove si comprano questi timbri meravigliosi? perchè quando provo a fare un acquisto on line (nei siti stranieri) non riesco a completarlo o mi chiedono cifre assurde per la spedizione?
    Va bè!
    Ti mando un bacio.. verrò a trovarti spessissimo sul tuo blog!
    Smack
    Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani,proprio tenero e romantico il biglietto di matrimonio.
    Comuque sbirciando di quà e là su il tuo sito e dandomi questa risposta (anche in fretta) ho già qualche ideuccia per i due biglitti,siccome piacciono molto mi si è aggiunto uno nuovo biglietto per un battesimo di una bimba. Ti ringrazio di tutto alla prossima(finchè non comparirai di nuovo)ti aspetto.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, questi timbri damask sono fantastici e la card è deliziosa!!

    RispondiElimina
  4. bellissima card e il timbro è spettacolosissimo!
    complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani,
    Mi stavo preoccupando della tua assenza.
    Bellissimo biglietto anche questo, e ci fai conoscere un sacco di bei timbri "stranieri"!

    Lucia

    p.s. Non ti ho ancora inviato le foto dei miei trifold cards, lo farò presto. Ne ho fatti due finora, uno in colori pastello con il timbro di un orsetto per una bambina, e uno più "serio" nei toni bianco/azzurro/ blu per accompaganre il regalo di Comunione per un bambino.
    Ah, e per un altro biglietto ho utilizzato uno dei cartoncini embossati con la Cuttlebug che tu conosci...

    RispondiElimina
  6. Ciao Danì,
    sono inciampata nel tuo blog per caso cercando qualcuno che vendesse (e che spiegasse l'uso) di un embosser...
    Ho sempre pensato che lo scrap fosse - posso dirlo? - bruttino...
    Devo ricredermi!!! I tuoi lavori sono magnifici, semplici ma perfetti negli accostamenti nelle forme... Semplicemente splendidi!
    Posso linkare il tuo blog fra i miei preferiti?

    Update: ho postato di nuovo il mio commento perchè la ricerca dell'embosser mi aveva portato in una pagina del tuo blog a dir poco antica e io non ci avevo fatto caso ^__^
    Non lo avresti letto mai, così l'ho ricercato e te lo rimetto qui...
    Nel frattempo ho guardato altre pagine del blog e devo raccogliere il mento da terra!!! Sei bravissima!
    Mi piace tutto!!! Spero di non essere stata contagiato dallo stamping, mi ci manca solo questo... Uhm... Però sento le mani che mi prudono... Aiuto!!! ^__^

    RispondiElimina
  7. ops ho lasciato il commento nel posto sbagliato ..te lo rimando...accidempoli stai via troppo e noi andiamo in crisi senza le tue idee . ciao e..basta magie di sparizione!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Dani,
    Da tanto tempo non passavo di qui, ma oggi, "dovendo" premiare i blog che più mi ispirano, ho pensato subito ai tuoi timbri! Al tuo blog dunque il premio "Arte y Pico". Se mi vieni a trovare ne saprai di più!

    RispondiElimina