04 dicembre 2007

Template segnaposto / Treat box - placeholder template

Eccolo qui, il template del segnaposto di Natale. Scatolina in acetato per cioccolatini e copertura in feltro. Velocissima la copertura, un po' meno la scatolina (almeno la prima volta: seguite il consiglio sul template se volete metterci meno, dalla seconda in poi...).

Come ho già precisato nel post originale, la carta trasparente a coccarda è solo decorativa. Un quadrato di 20 cm raccolto al centro e pinzato con una cucitrice sotto il punto di legatura del fiocco.


This is the template of this year Christmas table treat box / placeholder. An acetate box for little chocolate nuggets and a felt cover. Very easy and quick the cover, a bit less quick the box (at least the first one: follow the tip on the template if you want it to take less time from the second box on...)

The clear stamped wrapping coming out from the inside is just a decorative add on. It is made cutting an 8" square from a clear wrapping sheet, the kind used to wrap flowers or candies. The square is gathered as to make a little purse then is stapled just below the ribbon slot.

Ink: Brilliance Moonlight White
Stamp: Hero Arts - ClearDesign "Snowflakes Background"

9 commenti:

  1. Grazie per il template!!!! Come sempre preziosissima!!!

    Un baciotto
    Fiore

    RispondiElimina
  2. Splendido lavoro come sempre. Stavolta non provo nemmeno a copiarti perchè so che non ce la farò mai!! Con ago e filo sono proprio negata!
    Preferisco carta e colla.
    Dany, ho letto in un tuo precedente post che recentemente hai comprato una stampante laser. Sono tentata anche io di farmi questo regalino per Natale... Posso chiederti che modello hai scelto e se ti trovi bene? Come te intendo stamparci soprattutto carta colorata. Grazie e a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stampate laser a mio avviso è utilissima e velocissima a stampare!! l'unica pecca forse è che non hai colori... ma per il resto è fantastica!!!

      Elimina
    2. In che senso non ha i colori? La mia è a colori e stampa anche molto bene!

      Dani

      Elimina
  3. Ciao sono nuova in questo mondo....ti ho mandato una mail qualche giorno fa ho voluto crearmi un account qui anche se il mio blog ce l'ho su splinder....a presto voglio troppo diventare brava come te!!!

    RispondiElimina
  4. come sempre le cose che si trovano sul tuo blog sono assolutamente dei tesori!!!!
    Dani ti volevo chiedere se mi potevi consigliare un timbro con una coppia di sposini devo fare le mie partecipazioni di nozze e trovo sempre solo la sposa grassie

    RispondiElimina
  5. Grazie Dani per aver visitato il mio blog ed aver lasciato i commenti. Mi ha fatto davvero moltissimo piacere. E grazie per le indicazioni sulla stampante laser. L'acquisto della Cuttlebug è stata un affarone. Sono riuscita ad aggiudicarmela su eBay per circa 37 dollari, in più approfittando del viaggio di lavoro di mio marito negli US me la sono fatta spedire nell'albergo dove lui soggiornava risparmiando un po' di spese di spedizione che ho pagato una decina di dollari. Comunque non riuscirei a farne a meno. E' magica!

    RispondiElimina
  6. Dani, mi chiedi se mi va bene il link sulla tua pagina???? Ma sei proprio sicura?
    Per me sarebbe il più bel regalo di Natale!!!
    Grazie grazie grazie! Sei carinissima!

    Si effettivamente una fortuna incredibile il viaggio di lavoro del marito. Ne ho approfittato per farmi consegnare lì anche timbri, chalks e tamponi... ora mi resta solo da usarli! Grazie ancora per le tue magnifiche idee e scusami se sono una... grande copiona!

    RispondiElimina
  7. Grazie Dani per il link, davero molto gradito. Carissimi auguri di Buon Natale!
    Letizia

    RispondiElimina