11 settembre 2015

Simon Says... sei invitato!



Quest'anno per la prima volta mia nipote organizzerà una festicciola di Halloween per i suoi bambini e mi ha chiesto di prepararle degli "inviti" per gli amichetti dell'asilo. Direi che è un'ottima ragione per preparare un Halloween meno macabro del solito. 

Tanto di macabro c'è già la pessima qualità delle foto, fatte la stessa sera delle foto del post precedente, e sotto la luce della stessa lampadina scrausa...

Il che è un peccato perché i colori sono molto più vivaci e i fumetti, le bende del cagnolino-mummia, il mantello del gatto-dracula e la zucchetta sono ripassati con la Wink of Stella, che li rende scintillanti. Poi mia nipote con la sua bellissima calligrafia scriverà a mano l'invito nel cerchio bianco.

E ora passiamo alle segnalazioni dei prodotti usati, in caso vi interessino. I timbri sono Trick Or Treat e Hey Pumpkin di Simon Says Stamp, lo sfondo del cartoncino è Chevron Background di My Favorite Things, stampato in Hero Arts Grape Juice e Orange Soda.

Gli inchiostri usati sui fumetti sono Hero Arts Grape Juice e Papertrey Orange Zest. Trovo che gli inchiostri Papertrey diano un'ottima copertura anche sui timbri pieni clear, che sono i più difficili da stampare con un colore uniforme.

I disegni sono stampati con il Versafine nero e colorati... con un po' di tutto, Distress inks, Copics per le macchie grigie, pennarelli Giotto Turbo Glitter presi alla Coop...

Per il cerchio ho usato le fustelle Stitched Circles di Simon Says Stamp, che hanno le incisioni "a cucitura" su entrambi i lati del taglio. Così quando ho tagliato la finestra nel cartoncino di sfondo ha ottenuto le decorazioni all'esterno e quando ho ritagliato il cerchio dal cartoncino bianco sono rimaste anche all'interno, come potete vedere nel biglietto ingrandito qui accanto.

Ho usato le stesse combinazioni di colore anche per le bustine da riempire di dolcetti per gli eventuali trick-or-treaters e le scatoline da portare a casa per i piccoli invitati.

Lo sfondo delle scatoline è stampato con un timbro Kaiser Stamp "Checker Plate" in Grape Juice, il ragnetto (ci sono altri soggetti) fa parte di un vecchio set di Stampin Up, "Batty For You" e come al solito gli ho aggiunto gli occhietti ballerini, che ai bambini piacciono tanto.

Sulle bustine (normali bustine di carta bianca di quelle che si usano in panetteria e pasticceria) ho stampato lo sfondo con un timbrone da 15x15 cm che purtroppo non è più in produzione, lo Scrapblock "Distressed Circles" di Cornish Heritage Farms in inchiostro Hero Arts "Orange Soda". Ho poi aggiunto il banner (Stitched Shapes) di Simon Says Stamp stampato con inchiostro Hero Arts "Grape Juice" ed il timbro "Diagonal Stripes" di Simon Says Stamp. Alla fine ho attaccato con il biadesivo spesso i fumetti ritagliati.

Del set con il gatto-vampiro, il cagnolino e i fumetti esiste anche un set di fustelle, che può essere comprato insieme al set.  Io non l'ho preso perché avendo la Cougar posso ritagliarmi qualsiasi forma mi serva e stamparci sopra. In realtà con le nuvolette per pigrizia ho basato il ritaglio sull'immagine del timbro online, ma il timbro non è proprio identico e quindi il ritaglio non è perfetto come quello degli animaletti, che ho preparato da una timbrata fatta da me.

Con la Misti è facilissimo centrare la stampa su un ritaglio, basta stampare l'immagine su un foglio qualsiasi nella misti, attaccare nella posizione giusta un negativo ricavato dalle fustelle (nel mio caso dal taglio della Cougar) e voila, il perfetto posizionamento ogni volta!

Dato che probabilmente come spiegazione è un po' nebulosa, guardatevi questo video (non è mio, è del produttore della Misti e in inglese, ma le mani si muovo allo stesso modo anche in italiano... ;-D )




4 commenti:

  1. visti dal vivo si vede lo sbarlusc del wink of stella, altroché! ^_*

    RispondiElimina
  2. Nipotini estremamente fortunati: sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Sei la maga di Halloween. ..i tuoi progetti sono sempre favolosi!!! Che meraviglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I progetti di Halloween non sono finiti... ;-D

      Elimina