15 settembre 2015

Misti: perché è indispensabile #4


Instancabile, continuo con questa carrellata di video per farvi capire come mai mi sono innamorata della Misti appena l'ho vista. 

Il primo filmato mostra come far fruttare i piccoli timbri solitari che qualche volta abbiamo in casa ma non utilizziamo perché... diciamocelo: allineare piccoli timbri non è né divertente né facile. A meno che non abbiate una Misti!  ;-D


Nei due video seguenti potrete vedere come ottenere una copia speculare di un vostro timbro, nel caso vi serva orientato diversamente. Nel primo esempio per ribaltare il timbro si usa un pezzetto di acetato, ed è cruciale poter ristampare almeno due volta il timbro scelto, per accumulare sull'acetato una sufficiente quantità di inchiostro. Con la Misti ristampare più volte esattamente nello stesso punto è praticamente automatico.


Qui invece la persona che ha girato il video ha utilizzato il retro liscio di un timbro trasparente e/o un timbro shadow, cioè una gomma liscia che si usa per diverse tecniche, anche di sfondo. In aggiunta mostra anche due metodi per usare le timbrate ribaltate con le fustelle del timbro originale. 


Che volete di più dalla Misti, che vi faccia il caffé?   ;-D

3 commenti:

  1. Mi avevi già convinta al primo post :-)))))
    Non vedo l'ora che arrivi anche a me ^_^
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai già ordinata? Ti sei ricordata di ordinare anche i magneti? Ordinane almeno tre o quattro, che a me uno si è spaccato in due attaccandosi con troppa brutalità al fratello...

      Ciao

      Dani

      Elimina
    2. Ne ho ordinati 2, cercherò di farne buon uso :-)

      Ste

      Elimina