21 luglio 2015

Fabulous...

Mi è arrivata un'entrata imprevista e, come capita spesso, mi sono data all'acquisto compulsivo di varia robetta totalmente superflua e perciò assolutamente indispensabile.

Mi sono capitati sotto gli occhi (ahimé, sfortuna) alcuni set di timbri di una ditta che non conoscevo, si chiama Winnie&Walter, e sono rimasta folgorata dalla serie "The Big, The Bold and..."

Ne ho comprati quattro set. Ma perché?

Perché mi piacciono le scritte, e questi set sono pieni di scritte grandi e piccole da comporre e... hanno le fustelle delle stesse scritte!

Esempio: The Big, The Bold and Friend...esiste il set di fustelle che comprende le parole "friends", "hugs" e "smiles", uguali, perfette, stessa misura, sovrapponibili.

E infatti in questo biglietto la scritta "friend" è fustellata in bianco e sovrapposta, un po' sfalsata, alla stessa scritta stampata in Impress "Mulberry", per dare un effetto di ombra. Peccato non si vedano i glitter trasparenti sulla scritta, sono veramente d'effetto, visti dal vero. 

L'altra scritta è composta dalle paroline sfuse fornite nei set, embossate con polvere bianca; i tagli a coda di rondine sono fatti utilizzando un punch a forma di cuore. 

Mi sa che con questi set giocherò parecchio, ho tante idee che mi ronzano in mente e troppe poche occasioni per far biglietti, mannaggia!

Per il resto del biglietto poche novità: come al solito sfondo pasticciato Distress (nei colori Peacock e Seedless Preserves) ma stavolta ci ho sovratimbrato con uno sfondo a pois, spruzzato con sola acqua. Ho lasciato i puntini d'acqua a riposare qualche secondo poi li ho asciugati con carta assorbente.

Il pannellino colorato è tagliato con le fustelle Stitched Rectangles di Simon Says Stamp. Sono molto belle perché hanno la linea tratteggiata da entrambi i lati della linea di taglio, quindi possono essere usati sia per avere il tratteggio interno in un pannellino come questo, sia per avere un tratteggio "esterno" in una finestra intagliata in un biglietto. Dà un bel bordo rifinito ai biglietti che sono tornati di moda ultimamente, le shaker cards.

Il timbro di sfondo a righe oblique è un bel quadrato da sei pollici sempre di Simon Says Stamp, Diagonal Stripes, stampato in Versamark su cartoncino viola.

Basta, finito...




2 commenti:

  1. Beh va beh...quando una è una maestra ci sono poche cose da dire! Questa card è favolosa e l'idea di stampare i pois con la sola acqua è veramente geniale. Shopping compulsivo grazie a entrate impreviste? Stano...mi ricorda qualcosa...la prossima volta bazzico anche io Winnie&Walter...grazie per la dritta e per essere passata da me!
    a presto

    RispondiElimina
  2. bè, è risaputo che i set di timbri con le scritte sono come le scarpe e le borse per noi donne: non sono mai abbastanza!! e se poi questo è il risultato, direi che ne vale davvero la pena.
    colori vibranti e armonizzati con maestria, come sempre.

    RispondiElimina