22 ottobre 2013

Perché amo Halloween...


  • perché è l'unica occasione dell'anno in cui cose schifose ed orripilanti possono diventare "carine" o "divertenti".
  • perché mi piacerebbe tanto che dei graziosi bimbetti (leggi piccoli vandali) si presentassero sfrontatamente alla mia porta reclamando caramelle e dolcetti, vestiti da vampiri oppure da principesse, come pare a loro, unisex. La mia casa sarebbe sicuramente più vivace, almeno un giorno all'anno.
  • perché nei panni della strega mi trovo bene, ho il physique du rôle e non devo neanche truccarmi. Mi basta ricordarmi di fare il tagliando alla scopa, per evitare atterraggi di fortuna su tetti clamorosamente fuori rotta. Già capitato, non è carino.
  • perché provo uno smodato entusiasmo nell'addentare ossi di troll fatti con l'impasto della pizza e wurstel con ketchup che sembrano dita mozzate. Che volete farci, sono sempre stata una donna romantica.
  • perché, alla faccia delle convinzioni italiane, Halloween NON E' LA FESTA DEI DEFUNTI, ma dei vivi. Infatti si tiene il 31 ottobre e non il 2 novembre. Può sembrare robetta da poco ma sono ben due giorni, pari a 48 ricchissime ore. 
  • perché, sempre in barba a bigotti e perbenisti, non celebra le forze del male, ma è nata come rito festoso proprio per scacciare gli spiriti maligni.
  • perché le zucche con minacciose facce intagliate sono spaventose quanto può esserlo un coniglietto con il collare a spuntoni da rottweiler. Io le trovo veramente carine ed allegre. Specie con la candela all'interno.... BOOOOO
  • perché mi piace fare scatoline (s'era capito?)
  • perché il nostro carnevale non sa più di niente, e almeno Halloween è liberatorio e dissacrante com'era prima il carnevale (o i saturnalia degli antichi romani).
  • perché quando arriva Halloween, poi in un attimo arriva anche Natale.
E Natale quando arriva, arriva!

6 commenti:

  1. mi piaci, mi sei sempre piaciuta, ti seguo da una vita e continuerò a farlo ma dopo questa sei proprio la mia Wonder Woman . . . In sintonia più che mai!!!

    RispondiElimina
  2. I tuoi post sono bellissimi anche quando non ci sono creazioni...sei bravissima!!i bambini festanti piacciono anche a me.
    E come te aspetto natale che è dietro l angolo.grazie per i commenti che mi hai lasciato
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione da vendere, concordo e sottoscrivo!!!!

    RispondiElimina
  4. anche a me piace tantissimo halloween. per caso sei di napoli. se è così organizziamo una bella festa :-)
    enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enzo sei gentilissimo, ma io e le mie consorelle fattucchiere abbiamo già consegnato il piano di volo per Halloween... facciamo una capatina a Salem a salutare le colleghe ;-D

      Buona festa!

      Elimina
    2. non è più bella la parata che fanno a new york? stai nei pressi

      Elimina