22 ottobre 2013

Halloween da appendere - Halloween Blister Packaging

Anche questo modello di confezione per Halloween (o per qualsiasi altra occasione vi sembri adatta...) può essere ritagliato a mano senza particolari problemi.

Per questo insieme ai soliti template per macchine da taglio metterò anche la versione PDF per chi voglia tentare con forbici e taglierini.

Cercherò di postare il template in giornata sull'altro mio blog, quello dei templates (link in alto, sotto il titolo del blog...), e quando l'avrò fatto metterò un link automatico anche su queste foto nel post.

Io ci ho infilato con successo caramelle e rotelle di liquirizia, anche se in questo caso ho usato i cremini (che tutti i bambini - e non solo loro - amano) e visto che senza la loro etichetta originale sembravano dadi da brodo... sono diventati "brodo di vedova nera".

Con amore, dalla ricetta tramandata di nonna in nonna, la più tradizionale zuppa di aracnide ed alghe che possiate desiderare!

Per chi fosse curioso, ecco cos'ho usato...

Timbri:
Hero Arts S5654 "Tweed Pattern"
Cornish Heritage Farm SB114-XUM Waltzingmouse Stamps "Faux Fun"

Inchiostri:
Hero Arts "Butter Bar" Midtone
Stampin Up "Certainly Celery Classic"
Stampin Up "Almost Amethyst Classic"

Per ogni ragno:
  • 4 pezzi da 5 cm di cotone cerato scuro bagnati in acqua e colla vinilica, cosparsi di glitter nero e lasciati asciugare stesi su un foglio di plastica.
  • colla a caldo
  • glitter nero per il corpo
Ho incrociato 4 pezzi di cotone ormai asciutti e li ho fissati al cartoncino con una "pallina" di colla a caldo, sulla quale ho buttato subito del glitter nero. Ho messo un'altra pallina di colla più piccola proprio accanto al corpo per simulare la testolina, e anche lì ho buttato glitter come piovesse.

Con una pinzetta ho piegato le zampe dei ragni, irrigiditi dalla colla vinilica, in modo da fargli prendere una posa più naturale.

Fatto...


1 commento:

  1. Io non amo questa festa,ma i lavoretti dolci che fai tu si
    Sono sempre bellissimi.passa a trovarmi nel mio blog..se ti va...

    RispondiElimina